Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

venerdì 14 agosto 2015

OLIO DI CANAPA (Cannabis Sativa) - Descrizione, benefici e realtà

Olio di Cannabis , una medicina a portata di tutti
Rick Simpson risponde affermando che l’80% del guadagno delle case farmaceutiche deriva dai medicinali venduti per la cura del cancro e di conseguenza l’olio di Cannabis farebbe perdere questo prezioso introito ai colossi della farmacia. (Click qui)>>> La cura proibita
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

MA RESTIAMO SUL "LEGALE IN ITALIA" :
L'olio di semi di canapa è principalmente un valido antinfiammatorio. Ne è stata inoltre dimostrata l'efficacia per la cura di diverse patologie. (tratto da: Facebook di luogocomune di Massimo Mazzucco)
Colesterolo
L’uso quotidiano di olio di semi di canapa (circa 4/5 cucchiaini al giorno) fa diminuire rapidamente gli eccessivi livelli nel sangue di colesterolo LDL (quello “cattivo”) e di colesterolo totale, riducendo così anche il rischio di trombosi e abbassa, inoltre, i livelli di trigliceridi nel sangue.

Malattie cardiovascolari
L’assunzione dell’olio di semi di canapa, in sostituzione di altri olii, aiuta a prevenire e a ridurre l’arteriosclerosi ed altre malattie cardiovascolari perché mantiene più elastiche le pareti dei vasi sanguigni ed evita l’accumulo di grasso nelle arterie.

Malattie ossee e infiammazioni
Viene usato anche per la prevenzione e per la cura dell’artrosi e dell’artrite reumatoide e di altre malattie infiammatorie come l’infezione cronica della vescica, la colite ulcerativa, il trattamento del colon irritabile e della malattia di Crohn.

Sindromi ginecologiche e neurologiche
Utilissimo per la sindrome premestruale e nella menopausa; combatte l’osteoporosi e viene impiegato per curare problemi di apprendimento, deficit della memoria, difficoltà di concentrazione e mancanza di attenzione, depressione cronica e depressione post-parto.

Pneumopatie

L’olio di semi di canapa è impiegato nella cura di malattie asmatiche e affezioni respiratorie, sia delle basse che delle alte vie respiratorie.

Malattie della pelle
Data la sua potentissima azione antinfiammatoria, quest’olio è ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. Può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne. Oltre che all’assunzione per bocca, si applica anche direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni. Efficace anche per la cura dei funghi alle unghie (onicomicosi).

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



ATTENZIONE: 
Occorre fare una distinzione perché c'è olio e olio: 
questo (nella foto sopra) è olio di semi di canapa che è ben diverso dall’olio a cui si riferiscono le pubblicazioni riguardanti l'anticancro. 
L’olio dalle proprietà anticancro possiede un piccolo particolare: il THC, che è un principio attivo dichiarato illegale nel nostro paese.. (Sigh). 
Mentre l’olio di semi di canapa, legalmente in commercio in Italia, è ottenuto dalla spremitura a freddo del seme, che è totalmente privo di quel principio attivo! ... Comunque, anche quest’ultimo ha ottime proprietà... 
(Si ringrazia Elena Bisegna per la spiegazione.)

OLIO DI CANNABIS:PROPRIETA’ TERAPEUTICHE ,LEGALE IN FARMACIA












Tumore al cervello di un bambino scompare con l’olio di Cannabis


Nessun commento:

Posta un commento