La Portulaca Oleracea previene il cancro e fa bene alla salute. Ma non conviene,costa poco!
Non cura il cancro ma ci previene da esso, la Portulaca Oleracea è boicottata dalle lobby farmaceutiche perché se assunta ci si ammala di meno grazie alle sue proprietà, e, cosa c’è di meglio di uno “scudo protettivo” ai tempi di oggi.. dato che aria e terra sono sempre più inquinati e siamo, quindi noi, maggiormente esposti alla contrazione di tumori e altri brutti mali?
Portulaca Oleracea è una super pianta anticancerogena che ci fa bene alla salute! Le lobby farmaceutiche lo considerano infestante, naturalmente, visto che fa bene e potrebbe far perdere loro un sacco di quattrini…
Ormai sappiamo che quella che fa bene la considerano infestante oppure la mettono illegale come la canapa…
Sicuramente avrete visto questa pianta spuntare naturalmente nella vostra terra, in quanto i semi di Portulaca sono così potenti, rimangono vitali nel terreno fino a 40 anni, e questa è una coltura naturale non l’OGM. !
La portulaca è una piantina perenne o annuale, molto abbondante in tutta Italia, sia come pianta ornamentale da fiore, che (in maggior misura) come piantina, ritenuta da molti erroneamente, comune erbaccia infestante.
In realtà nel Medioevo veniva considerata una preziosa pianta officinale e medicinale, perchè già ne conoscevano le proprietà ed i benefici.Imparando a riconoscerla nei campi, si può avere un ottimo alimento che aiuta la nostra salute a costo zero,ed è proprio per questo che con l’avvento dei farmaci e delle case farmaceutiche, è stata “distrutto” il ricordo di questa pianta miracolosa.
FONTE: http://jedasupport.altervista.org/blog/
Nessun commento:
Posta un commento