Il lato oscuro di Madre Teresa di Calcutta la “santassassina”
– VIDEO con sottotitoli traduzione italiano:
1/3) La Madre Teresa di Christopher Hitchens (sott. in italiano)
2/3) La Madre Teresa di Christopher Hitchens (sott. in italiano)
3/3) La Madre Teresa di Christopher Hitchens (sott. in italiano)
4 settembre 2016 – oggi, giorno in cui Madre Teresa di Calcutta viene proclamata santa dalla Chiesa cattolica, davanti a, dicono, 120.000 persone, questo articolo, solo su questo sito, è stato letto 85.000 volte. Isa in un commento ci scrive «Ma come si puo’ essere cosi’ ciechi davanti a questa verita’ e come possiamo fare allora santa una persona cosi’ terribile?
Sono senza parole.» … me lo chiedo anch’io Isa.
A oggi, solo su questo sito, l’articolo è stato letto complessivamente 170.000 volte. Molti commenti offensivi non sono stati pubblicati. L’articolo è stato copiato e incollato su decine di siti alcuni dei quali non si sono neppure degnati di segnalarne la provenienza. Ma queste defaillances deontologiche hanno una relativa importanza. Ciò che importa è la diffusione di queste denuncie riportate nell’articolo e nei commenti. Ben vengano le critiche, anche quelle risibili che dimostrano il deliri su cui si fonda la credenza religiosa fondamentalista. Buona lettura e diffondete questo articolo.
Ricordiamo ai lettori che volessero commentare linkando un articolo che il nostro sistema elimina automaticamente il commento con i link.
(SEGUE QUI>>> http://www.igiornielenotti.it/?p=22774 )
Il libro di Christopher Hitchens:
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
LA SANTA È SERVITA | Madre Teresa di Calcutta e il business della povertà
“C’è qualcosa di meraviglioso – diceva Teresa – nel vedere i poveri accettare la propria sorte, sopportandola come se si trattasse della Passione di Cristo. Il mondo ha parecchio da guadagnare dalla loro sofferenza”. E perché allora la zelante suora non offriva a Cristo la propria sofferenza? Perché quando era lei a star male si curava nelle più esclusive cliniche americane? Quale logica sottende nell’appropriarsi della sofferenza altrui per farne dono a Dio? Più che dei poveri, Madre Teresa sembrava innamorata della povertà in sé. Più della loro vita sembrava avesse a cuore la loro morte offerta in sacrificio a Dio. Una morte che doveva essere santificata non solo dalla più atroce sofferenza, sopportata con rassegnazione, ma anche dalla conversione al cristianesimo.
Conversioni forzate, un sistematico proselitismo esercitato su persone inermi e vulnerabili, battesimi impartiti in punto di morte senza alcun consenso. (!!!)
Sta forse in questa moltitudine di anime guadagnate al cristianesimo con la coercizione, la santità di Madre Teresa? O piuttosto in quell’immagine edulcorata che di lei si vuol dare, frutto di una ben riuscita campagna mediatica messa in atto dalla Chiesa?
Teresa, ancora un mito che si sostituisce alla storia; Teresa la star, Teresa la santa.
Teresa, ancora un mito che si sostituisce alla storia; Teresa la star, Teresa la santa.
(di Giuseppe Maggiore)
PER LEGGERE TUTTO, CLICK QUI:
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
ENGLISH - legendado Português - Portoghese
Mãe Teresa de Calcutá uma SANTA? Acho que não.. Isso é um engano. Acho que a gente precisa saber tudo.. Assistir com atenção.. sem pressa, usando o botón de pausa, de imagen, para ler a legenda com calma.
*****************************
*************
Explicando com coerência e verdade...este cara é demais.. e engraçado tambén.. kkkkkkkk...
Nessun commento:
Posta un commento