Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

giovedì 15 settembre 2016

Enrico Montesano: "i cittadini italiani possono salvare l'Italia.


"...Ad orchestrare il gioco dice Enrico Montesano, non sono più i politici, ma chi gli sta sopra, i burattinai per intenderci. Burattinai che conoscono bene i giochi politici e li adoperano per i loro progetti legati alla finanza. Le grandi lobby finanziarie che decidono in sordina cosa, come e quando qualcosa deve essere cambiato e questo cambiamento chiaramente è sempre a loro favore. Dunque noi cittadini non possiamo più sperare che la politica possa cambiare le cose, perché la politica e i politici sono strumentalizzati da forti sistemi di controllo, e noi cittadini abbiamo un unico ruolo, quello di riempire le casse dello stato, che a sua volta rifocillerà le casse delle grandi multinazionali."

Montesano conclude: " la politica non potrà risolvere i nostri problemi.. I problemi nostri, lo sapete chi li risolve? I cittadini italiani! Se i cittadini italiani faranno una rivoluzione individuale, culturale e si cambierà il modo di pensare... Io sono un po' scettico, però.. bisogna sempre sperare..."
E' un ordine: ELIMINATE GRECI E ITALIANI

(di Adriana Bolchini)


per condividere, copia-incolla>> https://www.youtube.com/watch?v=3dyPU0w0_CY

Caricato il 19 feb 2012 -
Adriana Bolchini, analizza e spiega con lucidità e una discreta dose di cinismo, uno dei più gravi momenti storici che l'Italia sta vivendo in questo secolo.
Dalle spiegazioni si capisce anche che questo è il preludio a situazioni ben più gravi, dietro le quali si intravvedono dei disegni, il cui contorno però non è ancora ben delineato.





mercoledì 14 settembre 2016

LA BIBBIA - Vi spiego un po' di me e di Mauro Biglino


Uscito ufficialmente agli inizi di Settembre (personalmente l’ho comprato il 5), prodotto e commerciato da Mondadori, il nuovo saggio di Mauro Biglino, IL FALSO TESTAMENTO, ha tutti i connotati per far parlare di sé, da oggi sino al prossimo futuro. Il Falso Testamento, come cita l’autore, è l’ideale prosecuzione del precedente lavoro: LA BIBBIA NON PARLA DI DIO.
Biglino è stata una di quelle scoperte inaspettate. Al tempo, quando mi interessavo di archeologia proibita, c’erano i leggendari Michael Cremo e Zecharia Sitchin, oltre ad altri emeriti del campo. Per me, Sitchin, era il massimo, un uomo a cui avrei conferito il premio nobel per l’impegno profuso nella ricerca di verità scomode e spesso insondabili.
Lessi per la prima volta la Bibbia intorno ai 20 anni e fu sconvolgente. Da quel momento smisi di andare in chiesa, appuntamento di ogni domenica, poiché in nessun modo riuscivo a trovare un nesso tra ciò che leggevo e quello che sentivo predicare (ero un estimatore di Padre Pio e San Francesco). Certamente non ho fatto tutti i collegamenti di Biglino, ma grazie a una serie di studiosi, tra cui Sitchin e, principalmente, Bert Ehrman con il suo bellissimo libro “Gesù non l’ha mai detto”, ho iniziato a comprendere che le verità assodate, spesso celano spiacevoli inganni.
Mauro Biglino è una di quelle figure che meritano attenzione e spero che qualcuno di voi sarà spinto alla ricerca e a rendere omaggio al suo sensazionale lavoro.
Il presente scritto/articolo, che è più una recensione, non ha l’obiettivo di deprecare le credenze altrui, anzi, spero possa essere da stimolo anche per i più ferventi cristiani nella vera ricerca della cristianità, che è una cosa molto differente dall’essere semplicemente un cattolico che lavora, dorme, mangia e va a messa la domenica.
Preparatevi un bel the verde caldo e sedetevi comodi, da adesso niente giri di parole.
Dal 2010 a oggi l’autore e ricercatore Mauro Biglino ha prodotto diversi libri i cui temi volgono a determinare le seguenti affermazioni:
  • La Bibbia non parla di Dio (tra l’altro è anche il titolo di uno dei suoi lavori presi oggi in esame);
  • Non c’è creazione nella Bibbia;
  • Gli angeli celesti non erano entità spirituali;
  • la Bibbia parla di un patto di alleanza tra l’Elohim chiamato Yahweh e un particolare gruppo di uomini;
  • Yahweh era un ish milchamah, Uomo di Guerra (Esodo 15,3);
  • Elohim erano un insieme di governatori/legislatori/militari che gli uomini riconoscevano come esseri in carne ed ossa ma tecnologicamente avanzati, di cui faceva parte anche il presunto dio biblico Yahweh;
  • A Yahweh viene assegnata, dal capo degli Elohim, una famiglia, quella di Giacobbe, con cui stabilisce un rapporto di alleanza per creare una discendenza e affermarsi in un territorio preciso;
  • molti dei termini usati nella Bibbia che hanno un carattere ideologico e spirituale, sono in realtà parole con concezioni molto più pratiche e sostanziali;
  • e altri temi.
Mauro Biglino nasce a Torino nel 1950 ed è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico e culturale e ha tradotto, per le edizioni San Paolo, diciassette libri dell’Antico Testamento. Tra i suoi studi ci sono il latino, il greco e, naturalmente, la lingua biblica.
Prof. Mauro Biglino
Le bibbie che possediamo sono redatte sostanzialmente sulla base della Bibbia Stuttgartensia, ovvero la versione a stampa del Codice Masoretico di Leningrado: il codice redatto tra il VI e il IX secolo d.C. dai cosiddetti Masoreti, i custodi della tradizione. Da questa versione stabilita in modo segreto e arbitrario dei Masoreti, derivano le bibbie diffuse nel mondo. Quello che un credente non si aspetta è che i vari culti o credenze che gravitano intorno a questo importante testo antico, riflettono enormi differenze.
Biglino cita (La Bibbia non parla di Dio, Pag. 23-24): “… i cattolici devono credere veri, e cioè ispirati dal presunto Dio biblico, 46 libri… per il canone ebraico i libri accettati sono 39, perché non sono riconosciuti come veri alcuni di quei libri che i cristiani accettano… La Chiesa riformata, cioè il protestantesimo, aderisce in sostanza al canone ebraico… i cristiani copti considerano canonici, quindi contenenti verità ispirate, altri libri che i cattolici romani e gli ebrei non accettano, come il Libro di Enoch e il Libro dei Giubilei… La Chiesa greco-ortodossa non utilizza come base il codice masoretico di Leningrado bensì il testo dei settanta, cioè la Bibbia scritta in greco nel III secolo a.C. in Egitto. La Bibbia in greco presenta circa mille varianti rispetto a quella masoretica… Per chi viene dal Nord della Palestina, nel territorio dei Samaritani, la verità non si trova nel codice redatto dai masoreti ma nella Torah (Pentateuco) samaritana che presenta ben duemila varianti”. Potete leggere il continuo nel libro indicato.
La storia del libro definito Bibbia è alquanto articolata. Vittima di correzioni, interpretazioni e manipolazioni storiche e culturali, tanto da considerarsi, ai giorni nostri, poco affidabile almeno dal punto di vista della certezza che sia stata ispirata e che realmente ciò che si legge abbia una valenza spirituale.
Biglino fa presente che della Bibbia non sappiamo con certezza chi sono gli autori, quali suoni vocalici avevano in origine le parole (dato che la lingua ebraica antica veniva scritta di sole consonanti) e né il quando fu scritta. I libri del profeta Isaia, diviso in 66 capitoli, sono attribuiti a tre differenti autori, chiamati Deutero Isaia e Trito Isaia, e sono stati scritti in un arco temporale di almeno tre secoli. Le implicazione su questo solo fatto sono diverse e non di poco conto, contando che lo scritto predice alcuni avvenimenti importanti, e li predice perché scritti successivamente ai fatti predetti (appunto).
Nell’incertezza e come studioso, Biglino decide di approcciare al testo biblico con la logica del “fare finta che…”, ovvero nel constatare che quello che si legge, e che effettivamente i redattori del libro volevano dirci, sia reale, la testimonianza di qualcuno che desiderava enunciare i fatti che vedeva, senza il velo teologico costruito postumo. E se si legge la Bibbia così com’è, ne esce un racconto storico di guerra che non ha nulla a che vedere con il testo sacro che crediamo.
Il Presidente stesso dell’American Jewish University di Los Angeles, Robert Wexler, scrive che i racconti della Genesi non hanno avuto origine in Palestina, ma nella vasta area che conosciamo con il nome di Mesopotamia. Con questo assunto, voglio sottolineare l’intenzione di Biglino, soprattutto nei due libri che qui prendo a riferimento, la somiglianza e le affinità tra gli antichi testi sumero-babilonesi e quelli ellenici (Grecia) con la Bibbia. Lo studio che Biglino decide di intraprendere potrebbe sconvolgere il lettore certo che la Bibbia sia il solo libro sacro, relegando i testi sacri del mondo antico al puro Mito e Leggenda. Ma quando qualcuno inizia un raffronto alla pari, il quadro che ne esce è pressoché sorprendente.
Così Biglino, in più di 500 pagine (l’insieme dei due libri) ci spiega che sia gli Elohim che i Theoi greci, come gli Anunna Sumero-babilonesi e le divinità orientali:
  • non erano divinità spirituali ma una pluralità di individui in carne e ossa. In Salmo 82 Elyon, il capo degli Elohim (e quindi anche di Yahweh) ricorda ai suoi sottoposti che moriranno come gli Adam (umani), svelando la loro natura mortale;
  • entrambi, vivevano talmente a lungo da sembrare immortali;
  • avevano vizi e avevano una certa predilezione per l’odore della carne bruciata, motivo per cui chiedevano olocausti di animali e giovani di continuo;
  • si avvalevano di una tecnologia superiore;
  • decidevano arbitrariamente se far parte della guerra o meno, scorrazzavano a piedi in mezzo all’accampamento dei propri sottoposti, impartendo leggi sociali e sanitarie.
Facciamo un passo indietro. Che cosa portò Biglino a scontrarsi con le verità teologiche? Naturalmente il fatto di leggere la Bibbia così com’è, nuda e cruda, senza l’ausilio dei significati allegorici. Perché applicare solo alla Bibbia significati spirituali e ad altri libri storici, simili per contenuti, non fare altrimenti?
I testi sumero-accadici, e precisamente nel poema di Atrahasis e in Gilgamesh, troviamo gli stessi racconti della Genesi, come ad esempio la creazione dell’uomo e l’equivalente del Noè biblico (il diluvio universale, etc). Il mondo antico è pieno di racconti simili che trattano l’argomento apice di tutte le epopee: gli Dèi e la loro interazione con l’uomo. Esseri in carne ed ossa che formano l’uomo, ad alcuni di loro insegnano i segreti dell’universo e ne decidono la sorte. La Bibbia non è da meno. La Bibbia non è altro che uno dei molti testi prodotti dell’essere umano antico, con lo scopo di narrare le vicende di un popolo o, nel suo caso specifico, un piccolo gruppo di persone.
Gli ebrei e i protoebrei non avevano un termine, nella loro lingua, che indicasse la parola Dio come la si intende oggi. Cito Biglino: “…nella lingua ebraica non esiste un termine che indichi Dio nel senso inteso dalla dottrina cristiana”. Il concetto teologico della parola Dio, in ebraico antico “El”, sembra apparire a partire dalla dominazione greca, sotto l’influenza dei culti filosofici elleni.
Alcuni dei termini dell’Antico testamento tradotti con la parola Dio sono i seguenti:
  • Elyon, che nella Bibbia è tradotto con l’Altissimo, ma che letteralmente definisce ciò che è elevato, superiore, ciò che sta sopra, e che può stare ad indicare anche un oggetto che sta sopra un tavolo;
  • Yahweh, che viene tradotto con “il Signore” o “l’Eterno”, un nome che non dovrebbe essere pronunciato e che veniva sostituito con il termine Adonai. In Esodo 15,3, Yahweh viene definito Ish (che indica un uomo, un maschio) Milchamah, Uomo di Guerra. Attraverso gli studi di Biglino e altri autori, scopriamo che questo nome era conosciuto presso altre culture, come uno dei tanti Elohim. Presso gli ugariti, Yahweh aveva anche una consorte: Ashera.
  • Elohim. Nessuno sa con esattezza il vero significato di questa parola, ma nella Bibbia i teologi/traduttori lo traducono con Dio (!!! ndr). Elohim è il plurale di El, e sta ad indicare un gruppo di individui di questa coalizione di “dèi” o, meglio, esseri in carne ed ossa particolari, a cui appartiene lo stesso Yahweh. Ricordo che questi sono i veri termini contenuti nella Bibbia che noi non leggiamo perché tradotti in italiano. Ma chiunque studia teologia e ha a che fare con i testi biblici “originali”, ha accesso a questi termini, altrimenti Biglino non starebbe in giro a parlare per niente.
Ma la lista dei nomi continua e se vorrete approfondire vi rimando ai libri citati nell’articolo, qui daremo solo un piccolo assaggio.
Bará. Biglino ci porta in un mondo di termini che la cultura teologica, per convenienza, spesso è costretta a tradurre in modo forzato. Il termine Bará, che indica la creazione in Genesi, ha un diverso significato, non sta ad indicare una creazione dal nulla, ma una formazione da qualcosa che già esisteva, che già era presente. 
BenedizioneQuando nella Bibbia si parla di BenedizioneBiglino svela che la concezione di tale termine non ha valenza spirituale, ma materiale. Coloro che benedicevano, in sostanza, passavano quella che noi oggi chiamiamo eredità, una cosa del tipo: “Io lascio a te la casa, la macchina, la scrivania, la mia terra, etc.”.
Olam (viene tradotto ingannevolmente in "eternità", ndr)Gli ebrei non avevano nemmeno un termine per indicare l’eternità. La parola Olam, che i teologi/traduttori traducono con eternità, non ha valenza eterna, sta ad indicare un tempo considerevolmente lungo ma non eterno, che potrebbe concludersi. Come cita Biglino: “… nel Dizionario di ebraico e aramaico biblici, in cui alla voce Olam si raccomanda esplicitamente…: Non tradurre con eternità”.
Nel proprio excursus, Biglino da fondo a tutte le sue conoscenze, avvalendosi anche di importanti studi di ricercatori emeriti nei vari campi della scienza, per definire il più precisamente possibile, un quadro reale delle sacre scritture. Nelle interviste, ricorda sempre che lui di Dio non ne sa niente, ma che sicuramente non è nella Bibbia, che con la Bibbia Dio non ha nulla a che fare. Dei teologi dice una cosa molto interessante: "I teologi sono coloro che hanno prima ideato (elaborato in modo preferenziale, ndr) il concetto di dio e spiritualità cristiana, e gli stessi che hanno passato i successivi secoli a speculare sui loro stessi concetti. Un serpente che si morde la coda.
Non vi resta che provare a interessarvi all’argomento.
La vita è un dono. Non si scherza con la verità. Dobbiamo tutti tendere a un mondo in cui ci sia trasparenza e lealtà. Possiamo scegliere di essere diversi dai nostri antichi dominatori (semmai siano esistiti davvero).
La Bibbia parla di un presunto dio che stabilisce un’alleanza con i patriarchi e attraverso questa alleanza produce guerre e olocausti di animali e bambini (anche femmine giovani). Un dio iroso, geloso e scostante. Quel dio di benevolenza che, sino ai 20 anni, credevo fosse tutto, all’improvviso, mi era apparso un po’ barbaro e infantile. Solo col tempo ho compreso appieno. Biglino è stato l’elemento fondante e fondamentale per completare il quadro. Non è Dio il problema, ma lo è la concezione teologica/spirituale di testi che di Dio non parlano affatto.
Per chi fosse coraggioso, oltre ai due libri di Biglino citati nell’articolo (La Bibbia non Parla di Dio e Il Falso Testamento), consiglio:
– Gesù Non l’ha Mai Detto di Bert Ehrman;
– L’Altra Genesi di Sitchin.

Religiosi a metà, secondo propria convenienza

".. Non ti preoccupano quelli che dicono di essere cristiani ma poi non vanno mai in chiesa?"

"Mi preoccupano di più quelli che vanno in chiesa ma poi fuori non hanno nulla di cristiano"..


Ron Paul: "Gli stati Uniti non esistono più...

Ron Paul: "Gli stati Uniti non esistono più... esiste solo uno stato poliziesco e imperialista chiamato USA"



"Se gli americani fossero onesti, ammetterebbero che la Repubblica degli Stati Uniti non esiste più e che viviamo in uno stato di polizia. I cittadini devono essere consapevoli di come lo stato si è evoluto e lottare per preservare le loro libertà. Tutte le libertà nell'America di oggi sono sotto assedio", denuncia in un lungo articolo sul suo sito l'ex membro del Congresso, Ron Paul.  

"Ora gli Stati Uniti si rendono conto che la loro realtà si basa sulla "menzogna e l'ignoranza", sostiene l'ex deputato, spiegando che la nazione americana ha aperto gli occhi davanti all'aumento delle tasse e del debito insieme alla crescente sorveglianza portata avanti dal governo federale al posto del promesso "successo". Gli americani hanno sacrificato la loro libertà e la prosperità in cambio di una maggiore sicurezza fisica ed economica promessa dallo Stato sullo sfondo della guerra globale al terrorismo, prosegue Ron Paul. 

Il declino economico e morale della società americana si riflette nella perdita delle libertà. Questo problema riguarda tutti gli americani. L'erosione graduale della libertà personale ed economica è andata avanti per un secolo e ha fortemente accelerato dopo gli attacchi dell'11 settembre. Abbiamo fatto a noi stessi ciò che nessun nemico straniero avrebbe potuto farci, ammette Paul, che esorta il popolo americano ad una rivoluzione pacifica contro l'autoritarismo. "Ma se lo spirito della libertà non è vivo e vegeto nei cuori e nelle menti delle persone, la sola violenza contro il governo non sarà una soluzione. 

La storia ha dimostrato che, il più delle volte, le persone che si ribellano contro i governi autoritari rovesciano un dittatore e lo sostituiscono con un altro. L'ex politico avverte anche che "poichè gli Stati Uniti si trovano ad essere sempre più impegnati economicamente e militarmente in tutto il mondo, possiamo aspettarci molti più attacchi contro gli interessi americani. Con così tanti militari all'estero, saranno gli obiettivi più facili da colpire. Ma attacchi simili a quello dell'11 settembre rimarranno una minaccia per la nostra patria. Non saremo attaccati perché siamo liberi e ricchi. 

Gli attacchi verranno da gente arrabbiata che ha perso amici e parenti a causa di un uso improprio e spesso vizioso della forza militare statunitense nei loro paesi". Cosa aspettarsi allora per il 2015? "Più truppe americane saranno inviate all'estero in posti come l'Iraq, l'Afghanistan, la Siria, e l'Ucraina. Non ci saranno vittorie militari di cui vantarsi. Altri militari americani saranno uccisi nel 2015. La guerra civile in Ucraina non finirà, e gli Stati Uniti saranno ulteriormente impantanati in questo conflitto. 

Le relazioni con la Russia continueranno a deteriorarsi. Il complesso militare-industriale continuerà a prosperare e fare ancora più soldi con la maggiore influenza dei neocon nel nuovo Congresso. La "crescente forza dei nostri nemici" richiederà ulteriori limitazioni della privacy e della libertà di espressione dei cittadini americani". 

Commento di Giorgio Mauri "Sono perfettamente d'accordo con Ron Paul. Siccome non sapevo chi fosse mi sono documentato un minimo. Per curiosità riporto quanto propone Wikipedia perché sufficientemente esaustivo per inquadrare questa vivace personalità, e sfatare anche alcuni falsi credi sui repubblicani d'america, che a volte sono molto più democratici e amanti della libertà dei democratici (a partire da Clinton, colui che ha affossato l'occidente insieme a Blair con la definitiva deregulation della finanza).

Ronald Ernest "Ron" Paul (Pittsburgh, 20 agosto 1935) è un politico e ginecologo statunitense.

Esponente della corrente libertariana e non-interventista del Partito Repubblicano, è membro della Camera dei Rappresentanti avendo conseguito il suo mandato congressuale presso il XIV collegio distrettuale del Texas e presiede la commissione Affari Monetari della Camera.
Eletto per la prima volta al Congresso degli Stati Uniti nel 1976 per poi tornare alla pratica medica nel 1985, venne nuovamente rieletto alla Camera dei Rappresentanti nel 1996 ripresentandosi ancora nelle file del Partito Repubblicano. Diventato membro del Republican Liberty Caucus (RLC), Ron Paul venne riconfermato durante tutte le successive elezioni.

Oppositore della corrente neocon del Partito Repubblicano e delle politiche dell'amministrazione federale particolarmente in materia di economia, affari esteri e libertà civili, Ron Paul è conosciuto nell'ambito parlamentare statunitense con i soprannomi di "Mister No" e "Dr. No" a causa di tutti i suoi voti negativi nei confronti di atti e proposte legislativi che a suo avviso vanno contro i princìpi della Costituzione degli Stati Uniti e come "Il campione della Costituzione" per il medesimo motivo.

Famoso per essere uno dei congressisti più attivi e con più progetti di legge bipartisan, in politica monetaria è da sempre fautore del ripristino del sistema aureo e dell'abolizione della Riserva Federale (da lui ritenuta organo incostituzionale). Autore di numerosi libri di successo tra cui End the FED (End the FED. Abolire la Banca Centrale) e The Revolution: A Manifesto (La terza America. Un manifesto. The revolution), fu uno dei candidati per le elezioni presidenziali del 1988 e del 2008 ed è stato tra i contendenti repubblicani alle elezioni presidenziali del 2012."



...........................................

Commento di Corrado: 
"verso la fine della libertà?
usa nel 2011 è stata approvata la legge s1876 - (http://ilsole24h.blogspot.it/2011/12/usa-approvata-la-legge-s1876.html) secondo la quale in caso di emergenza un qualsiasi cittadino degli USa potrebbe essere trattato come un sospetto terrorista/nemico dello stato e messo in galera senza alcuna tutela legale. Di contempo pare si stiano equipaggiando i campi della FEMA.

La vera ragione per la quale Obama minaccia di porre il veto alla legge sulla detenzione a tempo indeterminato perché la legge così congegnata considererebbe le persone imprigionate dei prigionieri di guerra sogget i quindi alle tutele della convenzione di Ginevra..."


FEMA USA: I nuovi Campi di concentramento!


lunedì 12 settembre 2016

Mauro Biglino - Raccolta videoconferenze varie


Prof. Mauro Biglino

7/ottobre - Ringrazio per la condivisione di questa interessante e bella intervista a Mauro Biglino sulla Bibbia e sul suo lavoro:
LA.. LE RISPOSTE!
Trasmesso dal vivo in streaming il 07 ott 2016

intervista Mauro Biglino "Racconti dall'Antico Testamento" (29-07-2016)
Gabriele Di Piero
"Ho imparato a leggere la Bibbia grazie allo studio dell'ebraico biblico e alle riflessioni letterali di Mauro Biglino al quale va tutta la mia stima! Sono a lui grato per avermi confermato che nella Bibbia non esiste la parola "dio", non esiste la "creazione", non esiste "Satana", non esiste il "peccato originale"; in ebraico biblico non vi sono presenti questi termini e Satana non è il nome proprio di un individuo malefico, bensì un atteggiamento di "pubblico accusatore" per ordine di un individuo verso un altro individuo.
Sono grato a lui per avermi spiegato che i cattolici hanno letteralmente, senza ritegno, "scippato” la bibbia agli ebrei, che YHWH (YAHWEH: chiamato comunemente: Javé oppure Geova. n.d.r.) era solo un "guerriero maschio" che comandava solo una piccola famiglia, quella di Giacobbe, e non tutti gli ebrei e che ordinava alla famiglia di Giacobbe di sterminare i suoi cugini e parenti per strappar loro le terre tanto promesse e mai mantenute, che gli Elohim erano molti individui e non uno solamente e molto altro ancora!
Ho controllato ed ancora verifico e controllo durante i miei studi di ebraico le sue confutazioni con il testo masoretico alla mano e la Bibbia cattolica CEI dal quale deriva e quanto asserito da Biglino, con l'ausilio di testi grammaticali e i dizionari seri, è inconfutabile e allo stesso tempo, direi, disarmante e destabilizzante per chi, come me, era convinto di tutt'altro senza essere mai stato "confidente" con il Vecchio Testamento.


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Mauro Biglino  "CONFERENZA"
pubblicata il 11/07/2016 (tre ore e mezza)
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



Mauro Biglino "NUOVA ESCLUSIVA CONFERENZA" Tenutasi A Pergine Valsugana [10/09/ 2016]
Pubblicato il 19 set 2016

Conferenza del biblista Mauro Biglino tenutasi a Pergine Valsugana il 10 settembre 2016.
----------------------------------------
I principali temi trattati: Introduzione alla Bibbia - Le differenze fra le tante Bibbie che abbiamo a disposizione, le traduzioni false e i concetti divini che il testo non contiene - Cristianesimo come religione idolatra - Il metodo del "facciamo finta che". Perché è necessario in questo contesto - Elohim: tanti o uno solo? (plurale di maestà/plurale di astrazione) - Yahweh il guerriero: uno dei tanti - Le guerre di famiglia - Cosa dicono i teologi della Bibbia (lettura delle risposte trascritte dall'incontro tenuto a Milano il 6 marzo 2016) - Confronto fra Bibbia e testi omerici. Le differenze fra theoi greci ed elohim biblici - Ingegneria genetica o evoluzione naturale? Cosa dice la scienza.
----------------------------------------
Un particolare ringraziamento va alla VIVIAFILM.COM per la disponibilità, la competenza e la professionalità nell'effettuare le riprese della conferenza.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Mauro Biglino (Padova 20/09/2016)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Conferenza Mauro Biglino, ottobre 2016 - Oristano. "Il falso testamento" (prima parte)
Pubblicato il 18 ott 2016
Conferenza completa di Mauro Biglino, 15 ottobre 2016, Oristano: "Il falso testamento". Organizzata da "Leggendo Ancora Insieme" in collaborazione con la Libreria Mondadori di Oristano.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Statue di Madonne che lacrimano sangue! Ridono anche!

Statue di Madonne che lacrimano sangue? Qualcuno, alla fine si stancherà spaventato e andrà a cambiare religione! AHAH.. Meglio il Buddismo? Dove le statuette del Budda emanano olio? Per chi ha terrore del sangue...
"Quel che mi viene da dire è che è proprio vero che alla vista del sangue la gente perde la testa, intendendo per “gente” tutte, ma proprio tutte, le persone coinvolte nella vicenda, e per “testa” quel minimo di raziocinio che, avendocelo, dovremmo cercare di applicare alla nostra vita quotidiana...." (SEGUE NEL LINK ANNESSO)
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Dopo quella che piange, ecco la Madonna che ride
Click QUI

Come ti fabbrico la
statua che piange
Truffe e imbrogli attorno a tanti sedicenti miracolati

Da che mondo è mondo, quindi, da quando l'uomo è comparso sulla terra, da quando si parla di magia, le uniche prove sul finto soprannaturale sono rimaste le droghe e i giochi di prestigio. Le prime sono causa di gravi effetti stupefacenti. I secondi sono divertenti effetti speciali, per stupire. Chi utilizza una delle due cose è in grado di ingannare persone appartenenti a qualunque ceto sociale o cultura; a maggior ragione quando le usa ambedue (senza considerare le sostanze naturalmente prodotte dal nostro cervello). A meno che gli eventuali controllori dei fenomeni siano esperti in materia: chimica, illusionismo., psichiatria, farmacologia, diritto ecc. 
Ma il presunto seguito del sensitivo da che cosa dipende? Dalla superstizione? Dalla credulità? Dal dubbio? Dallo stato di necessità di chi si trova in un momento di crisi? Forse da tutti questi elementi messi insieme; ma soprattutto deriva dal fatto che alla corte dei miracoli non vengono quasi mai invitati qualificati controllori. E quando la verifica, la sperimentazione sul luogo sono impedite o limitate, l'effetto, anzi, i racconti dell'effetto si moltiplicano. Se invece il controllo c'è, ed è rigoroso, il fatto paranormale diventa normale. (non sempre perché la PARAPSICOLOGIA è una cosa seria, nonostante che la grande quantità di gente disonesta vi abbia gettato sopra discredito. n.d.r)
Perché si deve aver paura delle verifiche, se si pensa di essere nella verità? Alcuni sostenitori del soprannaturale (quello ingannevole) rispondono che non si può mescolare il sacro col profano, il miracolo con l'illusionista. Ma con le illusioni, con i soldi, evidentemente, sì! La divinità non può abbassarsi al livello del chimico, del magistrato, del prestigiatore! Ma del prestigio terreno e del denaro, sicuramente sì! Sta di fatto che un mago o un medium che abbiano lasciato il segno nella storia o che siano serviti d'esempio a qualcun altro non sono mai esistiti. Secondo voi, perché? 

Rimini: apocalisse artificiale (CieliParalleli)

Si va a riportare il presente reportage, come da:
http://www.cieliparalleli.com/Appunti-di-Cronaca/rimini-apocalisse-artificiale.html

Rimini, 11 novembre 2013. Foto di Luciano Monti
Dal 1983 ordigni elettronici HAARP in dotazione a ingegneri ONU sono in grado di determinare artificialmente il clima creando a piacimento fenomeni temporaleschi di diversa intensità, i terremoti e le attività vulcaniche.

Quella che adesso è chiamata ingegneria climatica frutta molti fondi alle società private che si adopereranno guadagnando in ricostruzioni forzate e questi crimini programmati sono promossi proprio dai sindaci che hanno adottato l'illegittima '"Agenda 21". I sindaci acquisiranno consistenti ricavi pecuniari in esclusiva assegnando appalti ad imprese di costruzione sempre suggerite dal delinquenziale cartello ONU.
Non solo i sindaci trarranno vantaggi economici personali in ricostruzioni edilizie ma prodigandosi nel distruggere il più possibile gli alberi con le loro radici che potrebbero, invece, mitigare e drenare naturalmente i reflui delle precipitazioni atmosferiche poiché i sindaci s'avvantaggeranno anche in ripiantumzioni di nuovi alberi semi-artificiali e oltretutto sterili  venduti a iosa da società in ogni caso connesse strettamente all'illegittima azienda privata ONU.
L'illegittima Agenda 21 è chiamata anche: politica verde (Green Policy), economia verde (Green Economy) sostenibilità ambientale, sviluppo sostenibile, eco-sostenibilità, in ogni caso NON ha alcun diritto giuridico sulle Costituzioni nazionali ma è stata imposta dai sindaci che nascondono i veri intenti e i risvolti del progetto alle popolazioni locali spacciando l'Agenda 21 addirittura come "tutela del territorio"!
Eco-terrorismo l'Agenda 21
HAARP - Project Woodpecker – Electron Cyclotron Resonance Heating Method
Bernard J. Eastlund (1938 – 12 dicembre 2007) è stato un fisico statunitense il propretario del brevetto (US Patent #4,686,605) che ha portato allo sviluppo dell'HAARP "High Frequency Active Auroral Research Program" tra i cui scopi rientra lo studio e la modifica del clima terrestre. Negli ultimi mesi di vita Eastlund ha continuato il suo lavoro di ricercahttp://it.wikipedia.org/wiki/HAARP
Strani lampi, bagliori in Italia e ordigni HAARP
Geo-ingegneria: Il Progetto HAARP
Seguono fotografie documentative realizzate da Luciano Monti sul ciclone abbattutosi presso la costa di Rimini, lunedì 11 novembre 2013.
Altre immagini sono visibili in 



(SEGUE NEL LINK-FONTE QUI)
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

COMITATO TANKER ENEMY === Tanker Enemy ====
Affermare che non esiste evidenza scientifica sulla geoingegneria clandestina alias "scie chimiche" non solo non risponde al vero, ma significa anche negare una realtà che è sotto gli occhi di tutti. Basterebbe un minimo di onestà intellettuale per ammettere che il fenomeno è indiscutibile e che non necessita della conferma per opera della casta degli scienziati. Questi baroni negheranno sino alla fine. Ciò perché nelle operazioni di geoingegneria illegale sono coinvolti proprio quei centri universitari che dovrebbero produrre studi referati sull'argomento. Piuttosto in tutto il mondo esistono numerosi ricercatori, piloti, ingegneri aeronautici, climatologi, fisici, biologi, astronomi, medici, giornalisti, politici che, nonostante le minacce e le operazioni di discredito, continuano a pubblicare articoli, realizzare documentari, concedere interviste in cui presentano elementi inconfutabili sulla questione. Alcuni di costoro hanno sacrificato la vita in nome della verità.
"E voi servi striscianti la pagherete sulla vostra pelle."
Koenig