Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

giovedì 4 giugno 2015

Rimielinizzazione assonale nella SCLEROSI MULTIPLA

(tratto dal LINK annesso) - Attualmente la medicina convenzionale  non dispone di una cura definitiva alla sclerosi multipla. E’ difficile determinare gli effetti terapeutici di trattamenti sperimentali essendo una malattia caratterizzata per la maggior parte dei casi da remissioni spontanee. I farmaci oggi impiegati sono sperimentali , ma ancora non rappresentano una soluzione al problema.
Il fatto di non essere ancora a conoscenza delle cause prime della malattia, rappresenta un forte limite a nuove prospettive terapeutiche; inoltre l’estrema variabilità della malattia comporta risposte altrettanto variabili alle terapie cliniche, con particolare riferimento ai farmaci immunomodulatori ed immunosoppressori. Un ulteriore limite sta nel fatto che fattori di previsione e di definizione della risposta clinica risultano ancora non ben definiti.
Tutte le attuali ricerche sono proiettate verso terapie multiple, cioè trattamenti terapeutici con più farmaci, in modo combinato o in sequenza.
In passato, il trattamento principale della sclerosi multipla era rappresentato da farmaci antinfiammatori steroidei....... ....." (continua nel LINK annesso)

Citologia del sistema nervoso.

* La seguente relazione è collegata alla relazione preliminare dell'Università di Tor Vergata.
Il docemento è accessibilie qui : Documento di ricerca Università di Tor Vergata in PDF)
Il presente articolo è scaricabile in formato pdf cliccando qui
Nel sistema nervoso si trovano due principali componenti: le cellule eccitabili o neuroni e le cellule non eccitabili, che nel sistema nervoso centrale costituiscono la nevroglia e l’ependima, e, nel sistema nervoso periferico, sono rappresentate dalle cellule di Schwann e le cellule analoghe.

Il neurone.

In confronto della maggior parte delle altre cellule i neuroni hanno una superficie molto estesa, specializzata, per la sua composizione molecolare, nella ricezione, conduzione e trasmissioni di informazioni. ..." 
(continua qui): http://www.citozeatec.it/rimielinizzazione-assonale-nella-sclerosi-multipla.html

Nessun commento:

Posta un commento