Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

giovedì 14 maggio 2015

Venezia, la luna e tu ♪... e le scie chimiche con noci di grandine sulla testa!

POVERA VENEZIA! E... POVERI NOI, TUTTI!
Siamo solidali col popolo veneziano e la nostra amata Venezia! 
".... il 22:09:2014, la città di Venezia ha subito infatti un bombardamento completamente assurdo e pazzesco di grandine. (e pure un attacco a tappeto nei cieli veneziani, con scie di aerei molto molto strane e persistenti all'inverosimile...)

Per più di venti minuti, con una furia incredibile, una tempesta di ghiaccio si è abbattuta sulla città arrivando in alcune zone a coprire la pavimentazione con oltre 5 centimetri di chicchi ghiacciati grossi come noci...." (segue nel LINK annesso. Si consiglia di assistere al breve video-reportage su Venezia: allucinante)
e ancora:
"..... i Veneziani sono sgomenti anche per un'altro fatto che i giornali si sono dimenticati di riportare: questo ghiaccio non si è sciolto velocemente come accade nelle normali grandinate; il mattino seguente ricopriva ancora diverse zone e a Venezia , in questi giorni, non ci sono certo temperature invernali; l'estate mai arrivata quest'anno (a causa delle piogge e per la mancanza del caldo torrido), ci regala mattinate fresche e tarde mattinate calde quando non afose. Quale strana tipologia di ghiaccio così stranamente resistente è caduta? Ci si domanda...."

"I più attenti sanno fin troppo bene che le operazioni di aerosol o "Scie chimiche" che dir si voglia, dal 2008 sui cieli veneziani non conoscono tregua e si mostrano 24 ore su 24 (giorno e notte) in qualsiasi condizione di temperatura o atmosferica. Già questo sarebbe sufficiente a liquidare la banale scusa della "scia di condensazione" ma solitamente il pubblico non ci fa caso, non se ne accorge neppure...."
(tratto da questo LINK che se ne CONSIGLIA LA VISIONE:

Nessun commento:

Posta un commento