Amici.. non riesco ad accedere più al mio facebook da oggi! E nemmeno sono più visibile! Ecco cosa mi è successo, come a tanti altri:
Facebook mi ha mandato un messaggio con scritto che dovevo confermare la mia identità SE LO VOGLIO NUOVAMENTE... inviando una copia di un mio documento d'identità... ovviamente io non l'ho inviato! (anche se ero quasi tentato a farlo, ma, poi, mi sono fermato in seguito a informazioni serie ottenute). Pertanto.. mai io lo invierò. Si consiglia questo anche a voi, nel caso vi succeda una cosa simile, come già è successa a tanti altri.
Sarà che mi hanno messo nel mirino perché parlavo delle SCIE CHIMICHE degli aerei? Ma non ci posso scommettere perché la stessa cosa è successa a persone quasi dei santi! E, in fondo, nel facebook, c'è tantissima gente che parla di questo flagello e/o si sfogano per la situazione politica, anche con satira e non per questo bloccate.
E allora? ...Occorre tenere in considerazione che:
"facebook ha aggiornato le politiche legate all'utilizzo del nome reale,
ma anche le nuove regole hanno sollevato numerose critiche. La modifica arriva in seguito a mesi di malcontenti da parte degli utenti che non vogliono inserire queste informazioni sul social network."
(segue qui: Facebook, le politiche sull’utilizzo del nome reale richiedono l’invio di un documento d’identità
Io trovo questo molto strano.. e penso sia un ATTO DI VIOLENZA! SOPRUSO DI FACEBOOK: prima: lui ("loro") blocca il tuo sito, poi, contemporaneamente, ti obbliga ad inviare la carta di identità se vuoi riattivarlo! Che assurdità!
Non sarebbe stato invece più giusto che avessero inviato una comunicazione-intimazione per e-mail? Il facebook possiede il nostro indirizzo e-mail: lo abbiamo comunicato per prima cosa, all'atto della nostra iscrizione! Invece no. Bloccato tutto! !! Non si fa così!
E se io lo volessi distruggere invece? Come faccio, anche per salvare le mie cose, ad entrare dentro il facebook adesso? Visto che non è più accessibile né visibile da nessun altra mia amicizia? Anzi, gli amici si stanno chiedendo che fine ho fatto! Non ho avuto nemmeno la possibilità di pubblicare per loro.. per voi tutti.. un avviso!
Perché non lo fanno sapere prima a cosa andiamo incontro.. quando pare a loro? Mi sembra una grande presa in giro: uno fa tanto per scrivere, pubblicare articoli, messaggi scambiati etc. e poi ti fregano così! Senza contare il tuo tempo dedicato al facebook, andato in fumo! Speso inutilmente!
ATTENTI AMICI! Nessuno è obbligato ad inviare un suo documento personale. Per essere schedato poi? Facile! NON FATE NIENTE! NON INVIATE NIENTE! Potrebbe essere anche opera di HACKERS! Non è normale un comportamento simile!
Leggete qui: BLOG: top-screen.blogspot.it
E se volete creare album personali, per esempio gli ATTORI DI HOLLYWOOD DI UNA VOLTA, fatelo ma non sul facebook ma su un vostro Blog personale! Il vostro tempo è a rischio. Lavorate, create.. e poi.. tutto in fumo!
Ecco alcuni commenti tratti da un Blog sul Web... emblematici... sul problema:
convengo pienamente con te.
stai tranquillo.. non c'è nulla da capire con i blocchi account FB.. perché non rispondono mai, non danno i motivi, non spiegano nulla, insomma se ne fregano di te, gli utenti ne hanno più di 800 milioni !
Visto che FB lo uso solo per piacere e non ho intenzione di condividere più di tanto i miei dati personali con loro, ho lasciato stare e ricreato un nuovo profilo.
comunque invece che mandare documenti a FB ti consiglio vivamente di lasciare stare e ricrearti un account. o magari riprova tra qualche tempo a rifare la login, magari hanno sbloccato e tutto funziona come prima.
Io farei profilo nuovo e via. Ne approfitti anche per rinnovare le amicizie, ce ne saranno sicuramente di vecchie e “inutili”.