VENDUTA
(consulta altri articoli in vendita su questo mio Blog)
Lavatrice LG Direct Drive 8 Kg WD 14440FDS: è una lavatrice a carica frontale a VAPORE, classe di efficienza energetica \A+\". Super risparmiosa, Velocità di centrifugazione variabile fino a 1400 g/minuto. Capacità di carico 8 Kg. Sistema di autodiagnosi. Profondità 64 cm. Avvio ritardato. Colore bianco.
Praticamente svendo. Scrivere e-mail a: gilbrezza@gmail.com
Caratteristiche generali del prodotto:
- Sistema di azionamento diretto del cestello, ovvero il motore è ancorato direttamente al cestello, e lo fa girare senza bisogno di cinghia. Questo fa si che la lavatrice sia meno rumorosa e con un motore più resistente.
- Ricircolo dell'acqua, ovvero tramite un ugello posto sulla parte superiore della guarnizione interna, l'acqua di lavaggio e di risciacquo viene spruzzata durante tutto il lavaggio sul bucato. Questo fa si che la qualità di lavaggio sia più performante, con consumi contenuti (la lavatrice è in classe A++). Lo stesso ugello permette la vaporizzazione del bucato.
- Rilevazione automatica del carico, mediante appositi sensori, la lavatrice ottimizza acqua e tempo di lavaggio.
- Controllo della velocità e bilanciamento, bilanciando il carico in centrifuga mediante rotazioni alternate, i rumori dovuti al funzionamento della macchina vengono ridotti. Inoltre questa è l'unica lavatrice che può centrifugare indifferentemente con movimento orario o antiorario, a secondo del tipo di bilanciamento del carico.
- Lavaggio a vapore, utilizza vapore prodotto da una resistenza interna per sciogliere le macchie difficili, oppure per rinfrescare e togliere pieghe al bucato asciutto.
La lavabiancheria ha un aspetto molto solido, una grande capacità di carico, pur mantenendo delle dimensioni esterne nella norma.
Nella parte alta della lavatrice troviamo il cruscotto frontale con nell'ordine: cassetto detersivi, pulsante tensione, jetlog programmi, pulsante avvio, display interattivo, pulsante temperature, pulsanti risciacquo, pulsanti opzioni, manopola regolazione temperatura.
Vediamo ora in ordine la dotazione del cruscotto.
Il cassetto detersivi è diviso in tre scomparti, prelavaggio, ammorbidente, lavaggio. Il sistema di prelevamento del detersivo a doccia. La lavatrice dopo avere pesato la biancheria con dei giri ad alta velocità, carica acqua ad impulsi nelle prime fasi del lavaggio,questo sistema fa si che il detersivo si sciolga perfettamente e lo scomparto rimanga sempre pulito. Inoltre nei programmi senza prelavaggio il caricamento dell'acqua inizia dallo scomparto prelavaggio, utile per mettere l'anticalcare che così viene caricato per primo, e completamente disciolto.
Jetlog programmi, può ruotare indifferentemente nei due sensi, e la scelta programma viene evidenziata mediante led luminoso. I programmi sono i seguenti:
Refresh, utilizzando capi asciutti (da uno a tre), la lavatrice produce vapore che viene spruzzato sui vestiti. Il programma distende le pieghe e toglie odori. Su camicie bluse e pantaloni è super. Gli abiti vengono praticamente stirati. Se utilizzato su camicie pulite non ancora stirate, dopo il programma, basta metterle su una gruccia e passare col ferro collo e polsini e... voilà tutto pronto!
Cotone programma per il lavaggio di capi di cotone, può essere utilizzato con la funzione lavaggio vapore (vedi più avanti).
Babycare, programma specifico per il lavaggio dei vestiti dei bimbi che vanno igienizzati, può essere usato con la funzione lavaggio vapore.
Sintetici, per il lavaggio dei capi sintetici, può essere usato il lavaggio a vapore.
Delicati, per il lavaggio di capi delicati
Lavaggio a mano, programma per il lavaggio della lana e tessuti delicatissimi.
Duvet, programma per il lavaggio dei piumini, e capi giganti da letto (trapunte, coperte, copri-divani, coperture di letti in tessuto lavabile).
Quick 30, programma rapido a 30 minuti a 30°. Al contrario di altre marche di lavatrici, questo programma è interattivo; partendo da un programma di base, si possono cambiare impostazioni, (es temperatura da freddo a 40°, aggiungere un risciacquo, centrifuga da zero a 1400 giri, funzione intensivo), alla fine è un vero e proprio programma multifunzione che può lavare di tutto in tempi più o meno lunghi.
risciacquo e centrifuga, serve per risciacquare e centrifugare la biancheria.
Speciale lavaggio a vapore, può essere usato nei programmi cotone, babycare e sintetici. La lavatrice durante le prime fasi di lavaggio vaporizza il bucato e nel contempo spruzza acqua e detersivo. Il vapore scioglie le macchie e preriscaldandolo, fa si che si utilizzi meno energia, rendendo possibile il lavaggio a temperatura minore.
Pulsantiera:
Il pulsante temperatura, varia le temperature di lavaggio da freddo a 95°
Il pulsante risciacquo serve per variare la tipologia dei risciacqui, che possono essere:
Normale, la macchina risciacqua secondo programma.
Risciacquo +, aggiunge uno o due risciacqui a secondo del programma.
Risciacquo ++, aggiunge un risciacquo, aumenta l'acqua e il tempo di risciacquo.
Normale + sosta, termina lasciando la biancheria immersa nell'acqua
Risciacquo + sosta, aumenta un risciacquo e lascia la biancheria immersa nell'acqua.Tasti opzione programmi:
Intensivo, aumenta il tempo di lavaggio e il ritmo di lavaggio, è possibile usarlo in tutti i programmi.
Prelavaggio, utilizzabile nei programmi cotoni, sintetici e babycare, effettua un prelavaggio di 16 minuti, con scarico dell'acqua. In questo caso il prelavaggio viene effettuato con un ciclo normale, senza utilizzo del jet system.
Antipiega, utilizza delle centrifughe estremamente delicate con una fase di antipiega di 5 minuti dopo la centrifuga finale.
Medic rinse, effettua il risciacquo finale con una temperatura di 35°, facendo si che tutto il detersivo venga allontanato dalle fibre. Utile anche se si utilizza l'asciugabiancheria, in quanto la biancheria essendo già tiepida viene asciugata prima.
Selettore centrifuga, da zero giri a 1400, nelle centrifughe da 1000 giri in su la centrifuga viene effettuata in più fasi con delle fasi di antipiega. In questa macchina la centrifuga inizia con scarico dell'acqua, a rotazioni molto lente seguono delle rotazioni veloci a 200 giri minuto, questo fa si che la biancheria perde la maggior parte dell'acqua, e la centrifuga venga effettuata poi con meno sforzo del motore. Come già detto la centrifuga può essere indifferentemente effettuata a destra o sinistra, a secondo del bilanciamento del carico.Display:
E' un display di circa 6 cm x 4, facilmente leggibile e ben illuminato.
Durante il programma di lavaggio mostra il tempo che manca a fine lavaggio, quello parziale del lavaggio, e il tempo trascorso da quando la macchina è stata accesa.
Mostra inoltre con delle icone, se la porta è bloccata, se l'acqua-lock è entrato in funzione, se la macchina è in funzione.
Nella parte inferiore ci sono delle icone lampeggianti che indicano in che fase è la lavatrice ovvero: Pesatura, prelavaggio, lavaggio, risciacquo, centrifuga finale.
Nella parte laterale del display ci sono due pulsanti per l'avvio differito e il lavaggio a vapore.
Sistemi di sicurezza:
Acqualock, è un dispositivo montato al rubinetto d'entrata dell'acqua. Se rileva una perdita d'acqua dal tubo o dalla macchina, ferma quest'ultima, blocca l'acqua in entrata e fa illuminare l'allarme acqua sul display.
Anti-sbilanciamento del carico, la centrifuga non viene effettuata, o effettuata ad un numero di giri inferiori, se il carico è molto sbilanciato. Inoltre sul display un codice ne evidenzia il problema.
Filtro ispezionabile, dotato di tubo di scolo per evitare di inondare casa durante la pulizia dello stesso.
Codici errore su display, vengono visualizzati sul display dei codici atti ad identificare un problema che la macchina ha (es. sportello aperto, entrata acqua ostruita, filtro intasato, troppa schiuma, troppo detersivo ecc)
Blocco porta automatico, blocca la porta oblò all'inizio del ciclo e lo sblocca al termine del lavaggio, non si devono più aspettare i canonici due minuti alla fine.
Cicalino, suona all'inizio del lavaggio, alla selezione di programmi o tasti, alla fine del ciclo, agli errori.
Programma igiene macchina, è un programma, selezionato tramite due tasti, che utilizzando una maggiore quantità d'acqua e delle specifiche rotazioni con l'anticalcare, fa si che usato una volta al mese, lascia la lavatrice igienicamente pulita e priva di calcare.
In conclusione, io reputo questa macchina un vero portento, sia per le prestazioni, che per l'interattività con l'utente per la gestione dei programmi di lavaggio. Mi sento di consigliarla a tutti.
EAN: 8023178041158
Marca: LG
Classe energetica (EU): A
Automatica: Completamente automatica
Costruzione: Libera installazione
Integrata totale: No
Pannellabile: No
Carica: Carica frontale
Giri al minuto: 1400
Lavasciuga: Lavatrice
Partenza ritardata: S?, Si
Tempo residuo: S?, Si
Sistema protezione acqua: S?, Si
Efficienza di asciugatura/centrifuga: A
Altezza (cm): 84.2
Larghezza (cm): 60
Decorazione frontale: Bianco/colorato
Display: S?
Profondità (cm): 64
Capacità di carico (Kg): 8
Consumo acqua (l): 52
Rumorosità (dB): 53
Vapore integrato: S?
Consumo energetico kWh/Ciclo: 1.2
Efficienza di lavaggio: A
Classe energetica: A
Capacità di carico (Kg): 8
Profondità (cm): 64
Nessun commento:
Posta un commento