Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

martedì 29 ottobre 2019

MONACO MUMMIFICATO RIVELATO ALL'INTERNO DELLA STATUA BUDDHA DI 1.000 ANNI


"Ci sono molti percorsi "spirituali" orientali che non danno importanza o significato alla materia sul piano fisico e che consistono nel meditare tutta la tua vita e se sei abbastanza degno finalmente raggiungi il santo maestro "liberato" in qualche livello del piano astrale e "oltre "Fondersi con lui. Secondo la mia modesta opinione, questo non è un percorso spirituale né liberatorio, al contrario le persone si trasformano in ciò che viene chiamato "portali organici" che si alimenta e funziona come una connessione ponte per altre entità non benevoli, e l'espressione più orribile di ciò è la mummificazione" (auto-mummificazione, ndr).
MONACO MUMMIFICATO RIVELATO ALL'INTERNO DELLA STATUA BUDDHA DI 1.000 ANNI.
Test scientifici hanno rivelato che un'antica statua buddista contiene i resti perfettamente conservati di un monaco mummificato di 1.000 anni fa, in quello che si ritiene sia l'unico esempio al mondo.
Si pensa che il monaco, che si trova nella posizione del loto, si sia fatto morire di fame in un atto di estrema devozione spirituale in Cina o in Tibet nel X secolo. I suoi resti conservati furono esposti nel suo monastero.

Circa 200 anni dopo, forse dopo che i suoi resti iniziarono a deteriorarsi, il suo corpo mummificato fu collocato all'interno dell'elaborata statua laccata di Buddha.
I contenuti insoliti della statua furono scoperti negli anni '90 quando la statua fu restaurata. Gli esperti non sono stati in grado di rimuovere la mummia a causa del rischio di disintegrazione, quindi potevano fare poco più che scrutare nella cavità oscura del Buddha

Ora, un team internazionale di scienziati tedeschi, olandesi e italiani ha condotto una TAC che ha rivelato lo scheletro del monaco in perfetto dettaglio.
"Non è raro che i monaci pratichino l'automummificazione, ma trovare un monaco mummificato all'interno di una statua è davvero straordinario", ha dichiarato Wilfrid Rosendahl, paleontologo tedesco che ha guidato la ricerca. "È l'unico esempio conosciuto al mondo.
"Usando una TAC, abbiamo visto che c'era un corpo perfettamente conservato con pelle e muscoli all'interno della statua. È una mummia completa, non solo uno scheletro. Aveva un'età compresa tra 30 e 50 anni."



La mummia è stata studiata da un team interdisciplinare di esperti, tra cui specialisti della datazione al carbonio e analisti tessili, presso il Meander Medical Center di Amersfoort, nei Paesi Bassi.
Usando un endoscopio, gli esperti hanno prelevato campioni dall'interno delle cavità toraciche e addominali della mummia e hanno scoperto che gli organi del monaco erano stati rimossi e sostituiti con antiche mazzette di carta stampate con caratteri cinesi.
Sono stati anche prelevati campioni di osso per il test del DNA.
La statua del Buddha fu acquistata diversi decenni fa sul mercato dell'arte da un collezionista privato olandese, che non aveva idea che la mummia fosse nascosta all'interno.
Andrà in mostra nei musei di tutta Europa, ed è attualmente nel Museo di Storia Naturale di Budapest.

"Il monaco morì in un processo di auto-mummificazione", ha detto la dott.ssa Rosendahl.
"Durante le ultime settimane avrebbe iniziato a mangiare meno cibo e a bere solo acqua. Alla fine sarebbe andato in trance, avrebbe smesso di respirare e sarebbe morto. In pratica si è fatto morire di fame.
"Gli altri monaci lo avrebbero avvicinato al fuoco per asciugarlo e metterlo in mostra nel monastero, pensiamo da qualche parte in Cina o in Tibet.
"Probabilmente rimase seduto per 200 anni nel monastero e i monaci si resero conto che aveva bisogno di un po 'di sostegno e di conservazione in modo da metterlo all'interno della statua."
I monaci mummificati non erano solo il fulcro della devozione religiosa, ma erano importanti per l'economia del monastero perché attiravano pellegrini che offrivano donazioni.

Link: https://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/germany/11432544/Mummified-monk-revealed-inside-1000-year-old-Buddha-statue.html?fbclid=IwAR2l_DgsDlGr0ePAtx4n-7x9OzjT27DjbWZaMjPJ31OuBwPncw8i1catmp0

Nessun commento:

Posta un commento