Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

mercoledì 16 dicembre 2015

COWSPIRACY: PROIEZIONE E DIBATTO (16/12/2015)


Guardiamo il video (sottotitolato italiano) uscito da poco (oggi c'è stato il dibattito pubblico in Parlamento) e meditiamo, ne va anche della nostra salute e benessere, oltre che per il nostro cuore.
Più di 1.100 attivisti, gente di buona volontà che si è esposta in prima persona.. a difesa della foresta dell'Amazzonia, sono stati uccisi negli ultimi 20 anni in Brasile.

Una memoria con affetto per la compianta suora Dorothy Stang che nel febbraio 2005 fu uccisa a rivolverate, colpevole solo di aver difeso la foresta! E, 16 anni prima, la stessa sorte capitò a Chico Mendes (44 anni), ricordate? R.I.P.
“All'inizio ero convinto di lottare per salvare gli alberi della gomma, poi sapevo di cercare di salvare la foresta amazzonica. Ora ho capito che con le mie azioni sto cercando di salvare l'umanità”. (Chico Mendes)
A Chico Mendes sono dedicati, in tutto il mondo e in Italia, parchi, giardini e cooperative per lo sviluppo sostenibile. Milano, la città di Expo Milano 2015, ha piantato in piazza Fontana (verso via Cesare Beccaria) un albero in suo onore. 
La targa riporta: "Questo tiglio vive per ricordarvi Chico Mendes e i popoli dell'Amazzonia che hanno difeso e difendono la Grande Foresta e questa nostra piccola Terra. Il Comune di Milano, 18/03/1989".

La cronaca - Click qui>>> Suora Dorothy Stang uccisa

(P) - Mais de 1.100 ativistas, pessoas de boa vontade que tenha sido expostos em primeira pessoa, em defesa da floresta amazônica, foram matados nos últimos 20 anos no Brasil.
Reportagem novo. Falado Inglês e legendado italiano.
Hoje.. 16/12/2015... há poucos minutos, aqui na Itália no Roma, no Parlamento do Governo italiano, falaram com debate sobre o problema da Terra, polução e acima de tudo alimentação e do ar limpo e puro no planeta, analizando em primeiro lugar a floresta amazonica do Brasil, sobre a estinção dos animais também.Uma recordação especial com carinho em memoria pela freira Dorothy Stang, matada, baleada, no fevereiro do ano 2005, culpada só de defender a floresta. 16 anos atrás foi baleado Chico Mendes pela mesma causa. R.I.P.


ED ORA, finalmente, ECCO IL VIDEO ATTESO:
"Cowspiracy: The Sustainability Secret"
 Buona visione

Pubblicato il 16/12/2015
(articolo del video - 
https://www.youtube.com/watch?v=jCXm6CxUWtM): 

ARRIVA AL PARLAMENTO ITALIANO IL DOCUMENTARIO CHE SVELA LA PRINCIPALE CAUSA DELL'INQUINAMENTO MONDIALE, METTENDO IN DISCUSSIONE L'ACCORDO DELLA COP21 A PARIGI.

Cowspiracy: The Sustainability Secret

Sarà proiettato OGGI: il giorno 16 dicembre dalle ore 16 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, via di Campo Marzio, n. 78 in collaborazione con l’Associazione Essere Animali.
Cowspiracy è un innovativo lungometraggio nel quale l’intrepido regista Kip Andersen svela l’industria più distruttiva ed impattante del mondo contemporaneo, indagando a fondo i motivi di cui le principali organizzazioni ambientaliste mondiali hanno paura di parlare.

Questo scioccante e allo stesso tempo ironico documentario, rivela il devastante impatto ambientale che l'allevamento di animali ha sul nostro Pianeta.

All’evento saranno presenti persone del mondo della cultura, della scienza e dello spettacolo che ci porteranno la loro testimonianza sulle ragioni della loro scelta veg.

Mi auguro che vogliate essere dei nostri !

Per ulteriori accrediti è possibile comunicare i nominativi all’email: cowspiracyevent@libero.it entro e non oltre il 13 dicembre p.v
Qui tutte le info sulle attività del M5S in Parlamento: http://www.parlamentari5stelle.it
Mappa del Brasile sulla VEGETAZIONE ATTUALE
ANIMALI IN ESTINZIONE !
A Parigi per diversi giorni si è parlato di cambiamenti climatici e necessità di porvi rimedio. La Cop21, convocata dall’Onu, era iniziata con aspettative e speranze, ma anche con molto scetticismo sulle reali prospettive di impegno. Pesava l’esperienza delProtocollo di Kyoto, entrato in vigore nel 2005 a 8 anni dalla stesura senza gli Stati Uniti e altri paesi, soprattutto alcuni emergenti come Cina e India, responsabili in totale del 40% delleemissioni di gas serra.
Man mano che i riflettori si accendevano sulla capitale francese, il dibattito sullo stato comatoso in cui versa il pianeta si è riacceso e non sono state poche le proteste e le azioni simboliche di questi giorni. Da più parti la discussione sui metodi per ridurre il tasso di crescita della temperatura sul pianeta e iniziare una retromarcia, è stata incentrata sul ricorso alle fonti energetiche rinnovabili. Un futuro 100% senza combustibili fossili è quanto immaginano e chiedono le ong, i movimenti ambientalisti e gran parte della popolazione dei paesi più industrializzati e di conseguenza più inquinanti, ormai consapevole della necessità di un cambiamento.
L’impossibilità della politica mondiale di accordarsi su un tema così fondamentale viene nascosta dietro a promesse, dichiarazioni trionfanti e foto di rito con sorrisi diplomatici di circostanza. La reazione media del cittadino, una volta chiarito che l’enorme carrozzone dell’Onu non ha fornito risposte certe e soluzioni immediate, non può che essere di sfiducia. (SEGUE QUI )

"Difendere nostra Madre Terra significa difendere il futuro dei nostri figli" (G. Gil Brezza)




3 commenti:

  1. Maybe the pollutants force-fed to our planet also enter the human brain? What other explanation can there be for so many erroneous thought trails that appear to spill into the minds of some? Trees and plants are the lungs of the world - we desperately need them, and we need them in massive quantities. Yet there are subtle measures that can be taken, but must be common to all persons. Quite simply, no-one produces an article that has no market, for there is no profit to be found for such effort. Careful choice in what you consume is the answer, I believe and a great deal less importance placed upon extreme wealth, more importance upon what matters most - for what are we without happiness - and happiness, ultimately, does not come from material goods, but from kinship................... I will now step down from my soapbox! Thank you for the space to air my feelings, Gil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks dear friend Eva for your precious comment. Fully agree.
      You are always welcome here. I never tire of talking about these issues that are very important, especially for our children. To know the truth and act on it properly.
      Hugs xxX
      Giuliano Gil :)

      Elimina
  2. The question raised here is also about animals in danger of extinction, with its danger to human life...

    RispondiElimina