Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

venerdì 4 maggio 2018

IL FALSO TESTAMENTO. IPOTESI FANTASCIENTIFICHE SULLA BIBBIA. Intervista a Mauro Biglino

IL FALSO TESTAMENTO. IPOTESI FANTASCIENTIFICHE SULLA BIBBIA
Blog di Viviana Vivarelli

Secondo lo studioso di lingue antiche Mauro Biglino, la Bibbia non è un testo sacro che parla di Dio, ma è la testimonianza di una invasione aliena.
Libri canonici e apocrifi – Ebraico e aramaico, greco e latino, infine lingue nazionali – Impossibile datare gli inizi di una Bibbia scritta – I rotoli di Qumran – La Tanakh o canone ufficiale ebraico – Biglino e la teoria ufologica – La paleoastronautica – Angeli e macchine volanti: gli Elohìm o Anunnaki, i Malakhim o angeli, i Nephilim o giganti, Elion – Yahwèh non è che uno degli Elohìm – Una invasione aliena- Esperimenti di ingegneria genetica sugli umani – Il Kevod – I Vimana o dischi volanti indiani
Perché noi, che di solito non ci interessiamo né di religione, né di Bibbia né di UFO, parliamo oggi di Mauro Biglino?
Perché i libri di Mauro Biglino sono davvero tanti. Perché i fan di Biglino sono davvero tanti. Perché, non sapendo noi una sola parola di ebraico, non siamo in grado di contestare una sola delle sue incredibili traduzioni che hanno messo a dura prova gli esperti di ben tre religioni ma comunque ne restiamo esterrefatti perché, se quello che dice è vero, distrugge in un colpo solo tutte le religioni della Terra.

E perché lo strapotere e l’arroganza delle Chiese del Libro ha veramente rotto, costituendo causa fondamentale delle guerre, delle sudditanze e delle sofferenze di gran parte del mondo in quanto potere cieco, fanatico, ottuso e nemico dell’uomo. Ebraismo, cristianesimo e islam hanno dato un contributo disastrosamente negativo allo storia dell’umanità. Sì, è vero, in tutte e tre queste religioni ci sono anche i santi, che sono andati contro corrente, ma, come è largamente risaputo, le eccezioni non smentiscono le regole.
E la regola storicamente si è sempre presentata come causa non certo angelica della guida delle genti, ma piuttosto diabolica.
Quanti sono i libri ufficiali della Bibbia?
Ci sono tre grandi religioni che vengono chiamate ‘le religioni del libro’ perché si basano sulla Bibbia, ma i testi biblici che sono considerati canonici, cioè ispirati da Dio, non sono dello stesso numero e ordine per le varie fedi. (CONTINUA QUI)


Nessun commento:

Posta un commento