IL SESSO FREQUENTE (ANCHE LA MASTURBAZIONE) RIDUCE IL RISCHIO DI TUMORE ALLA PROSTATA
Studi recenti hanno dimostrato che il rischio di sviluppo di cancro alla prostata sembra essere inferiore negli uomini con un'alta frequenza di eiaculazioni.
L’effetto protettivo dell’eiaculazione è maggiore quando un uomo a vent’anni eiaculava in media più di sette volte a settimana; in questo caso il rischio di tumore alla prostata è un terzo rispetto a uomini che eiaculavano meno di tre volte a settimana.
La ricerca è stata condotta dal Prof. Graham Giles , direttore del Cancer Council Victoria in Australia in collaborazione con l’Università Western Australia, l’Istituto Europeo di Oncologia e l’Università di Otago, in Nuova Zelanda.
Lo studio è stato svolto su 1079 uomini di età inferiore ai 70 anni cui era stato diagnosticato un cancro alla prostata e un gruppo di 1259 uomini sani di età simile. A tutti fu chiesto di riempire un questionario confidenziale con dettagli sulla loro attività sessuale in vari periodi della loro vita.
Nello studio furono esaminati vari aspetti della vita sessuale incluso il numero di partner, la frequenza delle eiaculazioni, anche analizzate in diversi periodi della vita dei soggetti, dai venti fino ai 50 anni. Lo studio prese in esame le eiaculazioni durante i rapporti sessuali, per la masturbazione e per emissioni notturne.
Questo era un approccio differente rispetto agli studi precedenti che avevano preso in considerazione prevalentemente la relazione tra rapporti sessuali e sviluppo del cancro alla prostata.
Lo studio evidenziò che non c’era associazione tra numero di partner e rischio di cancro, così come non c’era associazione tra numero di eiaculazioni al giorno e rischio di cancro. Quello che sembrava essere importante era la frequenza di eiaculazioni nel tempo. Non importa se l’eiaculazione fosse dovuta ad un rapporto sessuale o alla masturbazione.
L’effetto protettivo dell’eiaculazione frequente per la prevenzione del cancro alla prostata sembra essere dovuta al frequente flussaggio dei dotti deferenti che limita il ristagno delle sostanze che sono all'interno del liquido seminale che potrebbe determinare delle trasformazioni cellulari.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Una nuova arma nella terapia della disfunzione erettile:
il sildenafil in pellicole orosolubili ad effetto rapidissimo. CLICK QUI:
https://www.urologo-genova.it/articoli/siler-rabestrom-sildenafil-viagra-orosolubile-sublinguale-francobollo.htm
*********************
*********************
UN CONSIGLIO VALIDO SOPRATTUTTO PER LE DONNE:
L'importanza di fare pipi dopo un rapporto sessuale
L'importanza di fare pipi dopo un rapporto sessuale
Un’altra teoria per spiegare il fenomeno è che l’eiaculazione frequente induce una completa maturazione delle ghiandole prostatiche rendendole meno soggette e degenerazione cancerogena.
Lo studio è stato ripreso anche in Italia dall’urologo Vincenzo Mirone , dell'Università Federico II di Napoli, in occasione della presentazione della Settimana per la prevenzione delle patologie prostatiche, promossa dalla Società italiana di urologia. Si tratta di primi studi che ''devono essere confortati da ulteriori ricerche scientifiche, anche se la fonte - ha precisato Mirone – è sicuramente autorevole''.
La ricerca dà una spallata anche al pregiudizio legato all'andropausa: ''L'andropausa è un concetto ormai superato - ha affermato Mirone - e anzi l'attività sessuale fa molto bene dal punto di vista psicologico ed è quindi da sfatare il luogo comune che associa l'invecchiamento ad un naturale declino dell'attività sessuale nell'uomo''.
ISBN 9788875077020
Pagine 224
Formato Brossura - 17x24
Casa editrice MACRO EDIZIONI
Collana La Biblioteca del Benessere
Prima edizione Gennaio 2002 (20a Rist. Febbraio 2015)
Traduzione Graziella Reggio
Prezzo € 15,00
Guarire la Prostata in 90 giorni oltre a fornire un quadro completo delle più recenti tecnologie mediche convenzionali, presenta con grande chiarezza nuove e sicure possibilità di cura senza effetti collaterali.
Un libro ricco di consigli per risolvere i problemi diprostata con lalimentazione, il massaggio, le erbe, lomeopatia e tanti altri metodi alternativi.
Guarire la Prostata in 90 giorni insegna inoltre a:
Capire cosa origina il cancro comprese le tossine provenienti dal cibo, dai farmaci, dai pesticidi e dai parassiti, di cui ci si può liberare facilmente. Opporsi agli effetti cancerogeni delle tossine dentali derivate dalle infezioni nascoste, da cure canalari e dal 50% di mercurio presente nell'amalgama per otturazioni. Depurare e rafforzare gli organi vitali compresi il colon e la prostata. Migliorare la vita sessuale e diventare più forti sul piano fisico e mentale. Annullare la possibilità di ammalarsi riequilibrando il PH cellulare.
Un capitolo speciale è dedicato alla personalizzazione del programma di cura per adattarlo alle esigenze e caratteristiche di ogni lettore.
Massaggiatore prostaticoMassaggio prostatico
Oltre a questi controlli medici, c’è un’altra soluzione che viene maggiormente usata per migliorare la salute della prostata.
Si tratta del massaggio prostatico (in inglese milking) che trova le sue radici in Giappone. Qui veniva praticato dalle mogli per migliorare la salute sessuale del partner: era stato notato infatti che una pratica regolare del massaggio sessuale riduceva notevolmente la sterilità maschile, ma anche la prostatite e l’ipertrofia prostatica perché il massaggio prostatico aiutava a drenare quei residui di sperma contenuti nella prostata e che possono essere causa di disturbi, come quelli elencati sopra.
Il massaggio prostatico viene praticato da migliaia di anni in varie culture, particolarmente in Oriente. Un tempo si pensava che questo massaggio servisse per rendere l’uomo più abile nel coito e pertanto molti sultani d’oriente si circondavano di personale specializzato in questo tipo di massaggi, che dovevano servire a potenziare le loro capacità sessuali.
Anche nella medicina occidentale si è dato sempre un grande merito al massaggio prostatico, il quale ha anche il merito di incrementare la circolazione del sangue, almeno fino alla scoperta degli antibiotici che hanno fatto abbandonare la pratica, trasformandola in un vero e proprio tabù.
Spesso, oggi, parlare di massaggio prostatico è vietato perché esso viene ricollegato al sesso, al bondage e all’omosessualità, e viene vista come una pratica troppo intima di cui non si può parlare. In realtà, oltre ai benefici fisici e riproduttivi, il massaggio prostatico è anche caldamente consigliato alle coppie che non riescono a ritrovare la passione di un tempo o a quelle che vogliono sperimentare nuove sensazioni.
La prostata, nell’uomo, è l’equivalente del punto G della donna: perciò, una sua stimolazione, sia interna che esterna, può regalare all’uomo un piacere profondo, un vero e proprio orgasmo, secondo alcuni difficile da dimenticare.
Ciò che serve è mettere da parte sia l’egoismo di coppia che il pudore.. per non parlare dei pregiudizi e tabù dettati più che altro dall'ignoranza! (segue nel LINK annesso)
http://www.massaggio-prostatico.com/Il Postillonage a volte chiamato anche mungitura della prostata (dall'inglese prostate milking) è una tecnica che prevede il massaggio della prostata allo scopo di ritardare l'orgasmo maschile (e la conseguente eiaculazione) e di aumentarne l'intensità.
Il massaggio può avvenire sia in modo indiretto, premendo al centro del perineo (la zona compresa tra i testicoli e l'ano), che in modo diretto, introducendo parte della mano o altri oggetti (preferibilmente lubrificati per evitare abrasioni) nell'ano per circa 5 cm.
L'individuazione della prostata è semplice giacché in seguito all'eccitazione l'afflusso di sangue la ingrossa e la indurisce.
La ghiandola prostatica è la zona erogena più sensibile nel maschio, e per questo viene paragonato al punto G femminile, col nome di "punto A"; grazie a questa sensibilità gli orgasmi raggiunti con l'ausilio del massaggio della prostata (in aggiunta alle altre pratiche sessuali) hanno generalmente un'intensità notevolmente maggiore, oltre che una maggiore durata.
In alcuni paesi, tra cui l'Italia, la pratica del "postillonage", come tutte quelle riconducibili al sesso anale, è un tabù molto diffuso. Questo perché coloro che nutrono timore verso l'omosessualità, tendono ad evitare quelle pratiche e quei comportamenti che associano ad essa.
Tuttavia va ricordato per chiarezza, che l'omosessualità consiste nell'attrazione per individui del proprio sesso, e che invece i piaceri derivanti dalla stimolazione dell'ano e della prostata, non sono ad essa collegati, ma dipendono dalla conformazione biologica di tutti i maschi.
**************************
|
Nessun commento:
Posta un commento