Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

martedì 16 gennaio 2018

Edit Miklós LASCIA LO SCI! Le sfortune dell'atleta ungherese, e spiegazioni.

13/04/2018 - dal SITO FAN CLUB si è potuto capire, tramite uno scambio di messaggi che:
EDIT MIKLOS ... LASCIA LO SCI !  SI RITIRA! 
CIAO EDIT!

Messaggio di addio di Edit da facebook:

Miei cari fans,
E' davvero difficile esprimersi in qualche modo in questo momento...
E' stato dolore ma provocatorio nel frattempo per arrivare a questa decisione, è un bel cambiamento nella mia carriera. Sono orgogliosa dei miei risultati, soprattutto dei più straordinari: il mio 7° posto sulle olimpiadi di Sochi e il mio 3° posto (2 volte) sulle gare di coppa del mondo. Senza qualsiasi, ho fatto tutto, per segnare l'Ungheria. Ma non sono l'unica in questo risultato. Non avrei potuto farlo senza il supporto professionale e morale di klára kaszó, gábor kalomista, ildikó kapitany, antal gotzy, Márton Stark e la mia squadra. Tutti hanno svolto un ruolo significativo nel mio successo. Ho imparato da loro, quanto sia importante il pensiero professionale e il duro lavoro, e che l'azione e l'efficienza devono andare avanti nella stessa direzione.
A causa della tensione e delle dispute che si sono evolute ultimamente nell'associazione sciistica ungherese, non vedo come potrei lavorare insieme all'attuale gestione. In effetti, credo fermamente che lo sport sciistico avrebbe usato la mia ambizione, la conoscenza professionale e la determinazione per aiutare le giovani generazioni di sci in modo molto redditizio, se io sono la loro leader. Ripeto, non è stata una decisione facile da prendere. La mia salute non è la ragione, perché ho smesso di competere. Ma lo sci è la mia vita e lo sarà sempre. Non posso starmene seduta a guardare come l'impero è stato costruito, e che ho fatto così tanto sforzo per essere distrutto. Distrutto da nessun altro, ma la gestione attuale, la cui operazione è piuttosto poco professionale e irragionevole. E ancora di più, credo che significhi un pericolo per il futuro dello sport sciistico ungherese. Pertanto, ho deciso di interrompere la mia carriera sportiva e di partecipare alla presidenza in occasione dell'assemblea generale dell'associazione sciistica ungherese che si riunirà questa domenica.
Prima di tutto, vorrei ringraziare la mia famiglia. Sono sempre stati al mio fianco e hanno scelto questo sport per me. Grazie, amici miei, su cui potrei sempre contare. E un sacco di grazie a voi, miei fan, che mi hanno seguito attraverso tutta la mia carriera e mi hanno sempre sostenuto. Vorrei anche ringraziare i miei sponsor per svolgere un ruolo così importante nel raggiungere i miei obiettivi. 
Grazie: Das Welt auto, Porsche Ungheria, MVM GROUP, szerencsejatek zrt, wayteq, Vienna life insurance, sotto armatura, associazione sciistica ungherese, Comitato Olimpico ungherese. Ultimo ma non meno importante grazie mtk, il mio club. E' stato un onore competere sotto l'egida del tuo club sportivo!
E vorrei dire grazie a testa, uvex, leki, vist, ziener e ortema!



§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Bad Kleinkirchheim (Austria - Carinzia) 12.01.2018 - Infortunio al ginocchio per Edith Miklós. MIO DIO! DI NUOVO! - SOSTENIAMOLA!


Noi italiani stiamo tutti esultando per il podio delle nostre tre azzurre, LA VALANGA ROSA 2018, con Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini: Giusto.. Però... nessuno sa di questo tremendo incidente e, grazie alla totale indifferenza dei nostri notiziari sportivi, di Edit Miklós non sa niente nessuno. Non interessa a nessuno? A me sì invece. Sono sportivo e anche padre di due figlie! CONDIVIDETE GENTE!

FORZA EDIT! !!!

i soccorsi a Edit Miklós piangente e disperata: ADDIO ALLE OLIMPIADI! Sfortunata ragazza!
2018 - il nuovo maledetto infortunio

La "Feder-sci" ungherese ha confermato l'infortunio: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, !!!.... Edit è stata operata nella notte. E' lo stesso identico infortunio di un anno fa, quando il 15 gennaio Edit cadde nella prova di Altenmarkt, (che vide pure la disastrosa caduta e serio infortunio di Nadia Fanchini).

La velocista Miklós, nata in Romania, ma naturalizzata e portacolori dell'Ungheria, è caduta rovinosamente poco prima del traguardo al termine della sua prova nel superG femminile di coppa del mondo a Bad Kleinkirchheim in Austria.

Come ha riferito poi il suo tecnico, l'elvetico Stefan Abplanal, l'atleta è stata in un primo tempo trasportata al vicino ospedale di Villach dove i primi esami hanno rilevato il grave infortunio al ginocchio, che per fortuna, sembra meno grave di quello dell'anno scorso.

Ora però la sfortunata Edit Miklós sarà trasportata a Schruns-Montafon, in Voralberg sempre in Austria, dal Dottor Christian Schenk per ulteriori esami e per una diagnosi definitiva. 

Forza Edit! Purtroppo niente Olimpiadi per te e STAGIONE FINITA un'altra volta! Tieni duro e ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE E AL PROSSIMO ANNO! Forza Edit!
Gyerünk! Edit!! Sajnos az olimpia nem az Ön számára és a FINISH SEASON újra! Tarts ki és JÖTT A KÖVETKEZŐ SEZONNAK ÉS KÖVETKEZŐ ÉVRE! Erőszerkesztés!


*********************
Curiosità: sulla propria pagina del facebook, la Edit Miklos, dall'anno scorso, non ha più comunicato nulla, sospendendo tutto e, pertanto, non ha mai ricevuto POSITIVITA' dagli amici, fans e sostenitori.
Mentre invece la nostra Nadia Fanchini ha spesso tenuto al corrente e condiviso nella sua pagina, rispondendo pure, anche con grande dolcezza e simpatia e ricevendo un monte di POSITIVITA' e SOLIDARIETA'.
Conclusione: a quasi un anno esatto, nella stessa località di gara hanno avuto: - NEGATIVITA' per la Miklos (nuovo infortunio) e 
- POSITIVITA' per la Nadia Fanchini con la conquista del podio e la sua dedica per la sorella Elena Fanchini!

Coincidenze? Io trovo che in questo caso ci sia molto della MATRIX DIVINA, anche se occorre sottolineare come non sempre serva la grande forza e stazza muscolare, come possiede la Miklos, per trionfare nello SCI: una eccellente tecnica, conta, in certe situazioni, ancora di più!

— presso Bad Kleinkirchheim.
2018 - il nuovo maledetto infortunio

immagini del 2017 di Edit soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale
immagini del 2017 di Edit convalescente

immagini del 2017 di Edit convalescente

immagini del 2017 di Edit convalescente
IMMAGINI DI REPERTORIO E VIDEO SU Edit Miklós


Bad Kleinkirchheim (Austria - Carinzia) I CAMPI E LE PISTE DA SCI

Bad Kleinkirchheim (Austria - Carinzia) - Primavera Estate


VIDEO

Edit fa l'ispezione del percorso gara e si concede una pausa al rifugio:
https://www.youtube.com/watch?v=HmvuVlvmVjo


VIDEO
Edit come mai vediamo un'atleta prima del via al cancelletto di partenza:
https://www.youtube.com/watch?v=KRiIT5Ykqg8


giovedì 11 gennaio 2018

Cura dentale e dentifricio naturale rifuggendo il fluoro

Attenzione! NON ingerite il dentifricio comune industriale! Attenzione anche a quale dentifricio usate: certe sostanze nocive si assorbono anche per via salivare, per esempio. PER I NOSTRI BAMBINI!
FATE ATTENZIONE AI FALSI MESSAGGI E INGANNI.. COME NEL VIDEO SEGUENTE:https://www.youtube.com/watch?v=v1XlHzUvYjg

Dentifricio, la NASA dice di ingerirlo ma …


Non è necessario ingoiare... certe sostanze nocive si assorbono anche per via salivare:
"... la "sostanza".. viene a contatto con la membrana mucosa, e si diffonde, sciogliendosi, nell'epitelio sotto la lingua, un'area densa di vasi sanguigni, entrando in circolo, ovvero nel sangue molto velocemente rispetto alla somministrazione orale normale.
L'assorbimento è di tipo mediato e il meccanismo è la diffusione passiva...." (Wikipedia)
CONSIGLIO: usare esclusivamente dentifricio NATURALE (omeopatico o erboristico senza fluoro), ne basta poco sullo spazzolino. Non lo sai? Il fluoro è veleno? Leggiamo QUI

Vuoi denti più bianchi? Una volta al mese strofina delicatamente i denti con polvere di BICARBONATO DI SODIO. 
Ecco qui un VIDEO per come crearsi un DENTIFRICIO NATURALE IN CASA se vuoi contenere la spesa di famiglia:
https://youtu.be/Wz9-qZR0dpI

Fai attenzione a bevande che macchiano lo smalto... e nel caso di assunzione: sciacquare immediatamente la bocca.
Una foglia di salvia strofinata sugli incisivi fa miracoli! Etc. (segui il video qui sopra.. come crearsi un dentifricio... e segui i consigli finali)


***********************

Video: "come ti avvelenano col fluoro":

https://youtu.be/1EcRLNi2k_0

Video: "CODEX ALIMENTARIUS i danni da FLUORO":

https://youtu.be/u3f3dGaJCT8


Fluoro e ghiandola pineale: Perché bisogna assolutamente evitare il fluoro? Cosa succede alla nostra ghiandola pineale se assumiamo fluoro?


Video: Il Fluoro nell'acqua ti rende ebete e stupido

https://youtu.be/g_KXSK7GH_g


Video: David Icke - Monsanto, Fluoro, Vaccini e Aspartame



Hai mai pensato a quali e quante SOSTANZE DANNOSE assorbi OGNI GIORNO durante il LAVAGGIO DEI DENTI?
CONSERVANTI, COLORANTI, GLICOLI, EDULCORANTI ARTIFICIALI

TENSIOATTIVI DI SINTESI (SLES E SLS), FLUORURI

questo è tutto ciò che quotidianamente assorbiamo durante il lavaggio dei denti e che inevitabilmente finisce con il nuocere alla nostra salute…

Se non l’hai mai fatto, anche solo per curiosità…vai a prendere il dentifricio che hai in casa e soffermati a leggere la lista ingredienti…Ti sorprenderà! Vi troverai nomi come Methylparaben, Propylparaben, Benzyl alcohol, Triclosan, Benzalkonium chloride, Sodio Lauril Solfato, Sodio Lauriletere Solfato, Sodium saccharin, ecc., sigle come CI 42090, CI 42051, CI 47005, CI 74260, CI 77891,  CI 74160


La maggior parte di queste sostanze, del tutto inutili ai fini della corretta igiene orale, è inserita solo con lo scopo di attirare il consumatore (è il caso degli edulcoranti, dei coloranti e dei tensioattivi di sintesi, che rendono “piacevole” il gesto di lavarsi i denti…, a basso costo, ma ad alto impatto sulla salute).

Alcuni conservanti, ad esempio il Triclosan, sono inseriti sia con lo scopo di preservare il dentifricio, sia con funzione antibatterica ed antiplacca, ottenendo un duplice “vantaggio” con poca fatica, ma con un impatto negativo importante sulla salute di tutto l’organismo. A riguardo, porta la data del 12 maggio 2014 la pubblicazione da parte dell’European Molercular Biology Organization che, facendo riferimento ai risultati degli studi compiuti dal Professor Niels Skakkebaek, dell’ospedale universitario di Copenhagen, rivela una sconcertante verità:le sostanze chimiche utilizzate nei dentifrici (e nei detergenti di uso comune e quotidiano) possono agire da “distruttori endocrini”. Tra i principali incriminati proprio il Tricolsan, incluso, assieme a molti altri conservanti, nella lista delle sostanze erroneamente considerate “non-tossiche” inserite nei comuni dentifrici, la cui negatività per l’organismo si evidenzia però proprio a causa dell’uso prolungato e quotidiano.  I ricercatori hanno anche scoperto un “effetto cocktail”, ossia una negatività amplificata che può verificarsi quando diverse sostanze chimiche sono presenti contemporaneamente, come avviene, infatti, proprio nei dentifrici.

A questo punto, viene spontaneo porsi una domanda:

“VALE LA PENA AVERE DENTI “SANI” A DISCAPITO DELLA PROPRIA SALUTE?”

La risposta è ovviamente NO…

..però forse c’è ancora chi dubita dell’effettivo ingresso di queste sostanze nell’organismo

e del danno conseguente…

allora, togliamoci ogni dubbio, visto che queste sostanze SONO DANNOSE perché OGNI GIORNO VENGONO ASSORBITE dall’organismo attraverso la VIA SUBLINGUALE !

Forse, molti di noi pensano “tanto è solo un dentifricio…”, ma molto probabilmente non hanno mai riflettuto sul fatto che, ogni giorno, minimo 3 volte al giorno, con il lavaggio dei denti, TUTTI i componenti presenti nei dentifrici vengono in parte assorbiti dall’organismo, non solo attraverso la mucosa orale, ma soprattutto per via sublinguale. 

La via sublinguale infatti è una via di assorbimento “rapidissima”, utilizzata  per la diffusione di principi attivi, i quali, infatti, entrano direttamente nel circolo ematico grazie all’ingente vascolarizzazione che la caratterizza. Se, da un lato, questa via è il mezzo “d’elezione” per le situazioni d’emergenza in ambito medico per la somministrazione rapida di numerosi farmaci (talvolta anche salvavita!), dall’altro lato è un grosso svantaggio nel caso del lavaggio dei denti: infatti, tutte le sostanze di sintesi presenti nei dentifrici, nell’arco di 2-3 minuti, entrano direttamente in circolo…con conseguenze tutt’altro che benefiche per l’intero organismo…

FLUORO E FLUORURI, I “FALSI AMICI” DEI DENTI

Tra le sostanze ritenute “assolutamente indispensabili” nei dentifrici compaiono indubbiamente fluoro e fluoruri. Nella informazione comune (o è meglio dire “disinformazione”?), infatti, fluoro e fluoruri sono essenziali non solo per prevenire la formazione di carie, ma anche per la salute generale dei denti…  Ma sono realmente così fondamentali nella formulazione di un dentifricio o forse sarebbe meglio non fossero presenti affatto? La realtà è che dal fluoro è decisamente meglio “stare alla larga”, infatti si tratta di un gas, corrosivo e di odore penetrante, che costituisce la base di gas nervini, orribili armi chimiche di distruzione di massa come Soman e Sarin. 

Purtroppo il fluoro, infatti, interferisce con numerosissimi meccanismi essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo, arrivando ad alterare rilevanti funzioni fisiologiche addirittura inibendo crescita e regolazione cellulare.

Ma perché allora pare un componente così irrinunciabile in un dentifricio? …Ma è semplice! Il fluoro è in grado di trasformare l’idrossiapatite, principale componente dei denti, in fluoroapatite, componente molto più rigida e resistente agli acidi, ma allo stesso tempo molto più friabile… Per tale ragione, infatti, i fluoruri sono i principali “colpevoli” della fluorosi dentale, che comporta la formazione di macchie di colore giallo-marrone e corrosione dello smalto. Per la medesima ragione, fluoro e fluoruri rendono friabili e rigide anche le ossa, aumentando di gran lunga il rischio di osteoporosi. Inoltre, come se non bastasse, il fluoro ha la capacità di esercitare effetti tossici anche a livello del sistema nervoso centrale e sembra eserciti un’azione influente nei confronti dell’infertilità maschile e nell’indurre la comparsa di tumori. Nelle etichette dei dentifrici si trovano indicati con sodium fluoride, sodium monofluorophosphate, ecc… 

Alla luce di così tanti effetti nocivi, la domanda sulla presenza di fluoro nei dentifrici non può che avere una risposta univoca. Infatti, dato che il rapporto rischi/benefici è nettamente sbilanciato a sfavore di questi ultimi, certamente la risposta è un netto NO AL FLUORO NEI DENTIFRICI per dire un GRANDE SI' ALLA SALUTE!!!

fonte: https://www.prodecopharma.com/hai-mai-pensato-a-quali-e-quante-sostanze-dannose-assorbi-ogni-giorno-durante-il-lavaggio-dei-denti/