GENTE!!! ANDIAMO A BLOG UNIFICATI CONTRO MATTARELLA con quella irrefrenabile sua voglia di chiudere la rete ed imporre il regime! - COPIATE E INCOLLATE CREANDO NUOVE PAGINE DI BLOG IN RETE CON LA VOCE DI MARCO MORI che è anche la nostra!
Mattarella e quella irrefrenabile voglia di chiudere la rete ed imporre il regime.
Condividete le mie "osservazioni" all'insensato discorso di capodanno di Mattarella.
Un like alla pagina mi aiuta a diffonderne contenuti, invitate anche i vostri amici a farlo.
Buon anno a tutti, che sia l'anno del riscatto della nostra sovranità! (Marco Mori).
Discorso sornione, come sempre, quello di ieri sera del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un discorso che ha avuto tre passaggi più significativi.
A) La difesa d’ufficio della sua scelta di non sciogliere le Camere ed imporre l’ennesimo governo illegittimo;
B) L’attacco golpista al web;
C) Il consueto ed immancabile endorsement all’Europa.
Ma andiamo con ordine. Il fatto che il Presidente abbia detto di aver ricevuto molte lettere di attacco è di per sé davvero interessante, denota il grave momento di difficoltà che questi usurpatori della nostra democrazia stanno vivendo.
Mattarella in sostanza ha detto che non ha potuto mandare il popolo al voto perché la legge elettorale, diversa tra Camera e Senato, non consente al momento la necessaria “governabilità”.
Il concetto di governabilità, trito e ritrito, non sorprende quando esce dalla vecchia bocca di Mattarella. Ricordare che la governabilità, ovvero l’attitudine ad essere governati, non è un valore, ma un profondo disvalore, è ormai consueto nei miei articoli.
Nella nostra democrazia, infatti nessuno deve governare nessuno. In una democrazia Parlamentare le decisioni si prendono appunto in un Parlamento, che sia la fedele immagine della società italiana, che deve rappresentare, con un meccanismo rigorosamente proporzionale. Il vecchio concetto di governare le democrazia resta dunque caro solo alla grande finanza internazionale, che ovviamente questo Presidente serve con abnegazione.
Ricordiamo peraltro che il fatto di ritrovarsi l’Italicum, che oggi non consente di andare al voto, lo dobbiamo proprio a Mattarella, che ha pensato bene di tapparsi gli occhi, quando avrebbe dovuto e potuto fermare la promulgazione di questa nuova legge elettorale, visto che è persino peggiore del vecchio, e dichiarato incostituzionale (tra l’altro anche da Mattarella), Porcellum.
Insomma prima Mattarella firma la porcata elettorale 2.0, e poi la usa come scusa per non sciogliere le Camere. Davvero ci sarebbe da ridere, se la serietà non fosse imposta dalla sofferenza che il popolo italiano sta subendo a causa dei traditori che da troppi anni ci governano per distruggerci.
Il secondo punto di rilievo del discorso del PdR è invece l’attacco al web, attacco che fa comprendere come le oligarchie dominanti abbiano paura, molta paura. Oggi il solo controllo dei media non basta più, grazie alle verità diffuse nel web vivono un momento di grande difficoltà. Una fetta importante dell’opinione pubblica ha compreso quanto sta accadendo.
Vale la pena trascrivere la parte del discorso incriminata, in quanto davvero vergognosa. Mattarella dice, sempre sornione, che:
“il web, ad esempio, è uno strumento che consente di dare a tutti la possibilità di una libera espressione e di ampliare le proprie conoscenze. Internet è stata, e continua a essere, una grande rivoluzione democratica, che va preservata e difesa da chi vorrebbe trasformarla in un ring permanente, dove verità e falsificazione finiscono per confondersi“.
Internet è una grande rivoluzione democratica, narra Mattarella, ma allora va difesa da chi scrive in essa falsità. Ma che belle parole, degne di Goebbels!
Chi mai deciderà cosa è vero e cosa è falso? Lo faranno questi signori, che ancora millantano la legittimità del Parlamento e la bellezza dell’Europa? Questo mix letale di traditori e di incapaci che hanno commissariato la nostra democrazia per consegnarla ad un branco di criminali internazionali?
Quello che scrivo io, ad esempio, andrebbe censurato? Se si vuole libertà, inutile girarci intorno, ciascuno deve poter scrivere ciò che vuole, le proprie opinioni, vere o false che siano, sarà il popolo a discernere. Questa è la democrazia! Ma questo è proprio ciò che le oligarchie finanziarie temono di più, un popolo che ragiona sarebbe la loro fine.
Infine, a proposito di falsità, non poteva mancare anche il consueto elogio all’Europa. Mattarella ha tuonato: l’Europa non è i suoi trattati, ma un sogno di pace.
Qui si è toccato il fondo. Difficile mantenere la continenza espositiva, il desiderio di insultare pesantemente il Presidente della Repubblica, verrebbe anche ad un Santo. Non si capisce infatti, come si possa essere tanto ignoranti (anzi in malafede) da raccontare al popolo italiano che l’Europa sia qualcosa di diverso dai trattati che la compongono!
L’Europa è solo i trattati che la compongono, il resto è insana fantasia, al massimo un sogno, ma in ogni caso qualcosa di irreale, qualcosa che non esiste.
A proposito di bufale quindi, esse non viaggiano solo sul web, talvolta le raccontano i Presidenti della Repubblica, a reti unificate.
Ma vinceremo noi, non avete più scampo. Che il 2017 sia l’anno dell’apertura dei processi che meritate di subire, per i delitti contro la personalità dello Stato commessi.
P.S. Il cittadino dubbioso davanti a Mattarella della foto in evidenza è il nostro grandissimo Nicola Damini, responsabile in Liguria di Riscossa Italia.
Avv. Marco Mori – Riscossa Italia, autore de “Il tramonto della democrazia, analisi giuridica della genesi di una dittatura europea” disponibile on line su ibs
Ascoltiamo attentamente l'avv. Marco Mori. IL VERO DISCORSO DI FINE ANNO E AUGURI DI BUON ANNO AGLI ITALIANI! A prescindere da lotte tra partiti.
STIAMO UNITI!
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
I COMMENTI DEGLI ITALIANI:
per la privacy sono stati cancellati i nomi
-
- Glaciale, consapevole che molti hanno compreso anche il suo ruolo.
Sanno quello che fanno, e sanno che stanno violentando un popolo con la ricetta della rana bollita.
Peccato!
Un vero presidente dovrebbe avere una anima bella e coltivare emozioni delle di vita per il popolo e per poterne gioire.
Peccato, eletto da un parlamento non eletto?
Se avesse voluto avrebbe sfruttato questa occasione di rappresentanza e decisionalita relativa al suo ruolo per far star bene e non per essere una altra pedina di un brutto gioco di vite.
Buon anno a tutti e che tutti possano comprendere che esiste la vita da vivere una opportunità unica per esistere felici e con armonia. E che ognuno possa fare e proporsi come un uomo migliore per gli altri e sentire che sta meglio anche lui.
Un popolo ha tanti cuori tanti corpi, e tutti insieme sentono la vita meglio felici che non trattati come schiavi.
- Giustificare il no alle elezioni anticipate con la mancanza di una valida legge elettorale perché la Camera ha una nuova legge e il Senato no (e sono diverse) mi fa nascere una domanda: CHI HA PROMULGATO LA LEGGE ITALICUM? DI CHI È LA FIRMA SU UNA LEGGE INCOMPLETA?
CARO MATTARELLA, LA FIRMA È LA SUA... Sapeva bene, quando ha messo la sua firma, che quella legge avrebbe creato una disparità fra i due rami del Parlamento. CHI l'ha rassicurata che tanto tutto si sarebbe sistemato con la vittoria del SI al referendum? CHI le ha imposto di firmare? O ci dice il nome oppure è SOLO LEI RESPONSABILE di questo casino istituzionale. ALLORA PERCHÉ PRENDERCI IN GIRO LA NOTTE DI CAPODANNO? Se ne vada, la gente ora sa che lei non è il Presidente di tutti ma solo di una parte. E non sono neppure sicuro che si tratti di italiani....
- Buongiorno
Marco e buon anno, bellissimo articolo, in realta il traditore mattarella ha detto la verità "sogno di pace", infatti è proprio un sogno...il suo!
:)
- No
Non guardo più i discorsi del 31dic da tanti anni
Sono persone che NON rappresentano i cittadini italiani.
Non è il mio presidente, non mi rappresenta, quindi non lo ascolto.
Sono sempre le stesse parole, ma soprattutto sono parole lette, parole vuote,
non sono parole che escono da un vero pensiero, da un'anima, da una coscienza.
No non lo ascolterò mai@!!!
- Da semplice osservatore, sono sempre più convinto, ascoltando questi rappresentanti delle istituzioni, che le elite politiche e finanziarie soccomberanno sotto gli stessi popoli occidentali che troppo spesso vengon tacciati di populismo. Lo dico perché non vedo alcuno spessore, alcuna cultura, alcuna sincerità, nelle parole di questi uomini di Stato. E mi dispiace, perché vedo solo tanta retorica, che ormai è chiara a tutti, la loro miopia di visione, anzi cecità, dove fra un brindisi di Champagne, e un discorsetto alla TV, la frustrazione della gente non viene più ascoltata ne capita, ma sempre e solo vilmente condannata, e questo loro "giocare con il fuoco", il fatto di credersi "abili" uomini di potere e di governo, quando in realtà stanno fallendo tutti gli obiettivi, li spazzerà via, violentemente, come le foglie secche vengono travolte dal vento. Ma quale buon anno, tutto ciò è ridicolo, e non pensassero che gli italiani non abbiano notato la "nuova regia" del videomessaggio. Il primo piano, lo stacco, il movimento..mai successo prima...continuate a sottovalutare il Popolo. Non siamo bambini davanti ai cartoni animati. Ma andate pure avanti così, avete reso l'Italia una Repubblica delle banane, e vedremo come andrà il futuro..
- Anche io avevo notato qualche cosa di distorto sul voto
Che non si può per una legge migliore è quindi se i mai eletti debbono fare una legge ... Per farsi rivotare
Nel frattempo non si va a votare
Logica perversa
-.non guardo la televisione da anni, quindi non so cosa abbia detto. però, da quando si è insediato, sono sempre stato convinto che hanno ucciso il fratello sbagliato...
- Io solo a vedere quel viso , senza espressione ....ho girato su un bel film . Non so cosa abbia detto e immagino ..dai commenti
- Sembra che abbia fatto un bel discorso di fine Italia ( pardon , anno , fine anno ) ma io ho preferito i cartoni animati !