Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

lunedì 12 ottobre 2015

Mauro Biglino e gli ufo della Bibbia - Interviste e forum (2012)

FORUM:
UFOFORUM.IT

Bibbia: ipotesi assurda... ma, dopo attenta lettura alla Biglino... plausibile!

Chi è il prof. Mauro Biglino (da "Cocooa.com")

TRADUZIDO EM Português.. vai aqui>> reflexao-mauro-biglino-português

MaxpoweR ha scritto: 

Un Dio non ha bisogno di un cherubino-kavod per volare, è ovunque.
Un Dio non ha bisogno di identificarsi, un Dio E'.
Un Dio non ha bisogno di mettere a guardia del suo Eden due cherubini per controllare che Adamo ed Eva restino fuori. Un Dio sa, vede e prevede.
Un Dio non scatena un diluvio per correggere un suo errore, un Dio è infallibile.
Un Dio non si fa cucinare grasso-interiora di animale solo per sentire l'odore di quel fumo 24 ore su 24, facendo uccidere più di 700 agnelli in un anno.
Un Dio non ha bisogno di un'arca ed un efod per comunicare con qualcuno.
Un Dio non può non avere il controllo sulla vita e la morte di qualcosa che lui stesso ha creato e non può mostrare a mister X la sua "gloria" con il timore di ucciderlo.

Mauro Biglino durante una conferenza
Ma davvero quello è un Dio? Per me quello non è un Dio.. è uno che fa i propri interessi, e non doveva essere nemmeno uno dei più geniali dei possibili "Dei" disponibili, visto il casino che ha generato nell'area -_-.
(MaxpowerR)



24/11/2015
Oggi, Mauro Biglino scrive:
"Al di là di ogni mia traduzione (che confermo in toto) copio qui una riflessione che mi ha mandato un amico, una riflessione rivolta ai seguaci del dio biblico":

Il nome Yahweh o Javèh, è sempre tradotto .. dai teologi e dal monoteismo, nella Bibbia,.. in "Signore" o "Eterno". Questo è un inganno. In verità, questo nome non può essere assolutamente tradotto, perché nessuno sa che cosa significa quel nome. Quindi meglio non tradurre e lasciarlo così com'è, cioè con il nome originale così come si trova nella Bibbia, 
"Yahweh", più precisamente: YHWH, dato che in ebraico antico, le vocali non esistevano.. ma furono poste solo in seguito, da nuove persone, nel corso dei secoli (manipolazione) .. Da considerare che, nel tempo di Mosè, nemmeno la lingua ebraica esisteva ancora!

"Immaginate di vivere durante l’epoca in cui avvengono i fatti narrati in Esodo o Giosuè o Giudici, e di appartenere ad uno dei tanti popoli che YHWH ha deciso di eliminare. Quando lo decide, arriva con i suoi, vi espropria dalla vostra terra, nel modo seguente: 

ordina lo sterminio dei vostri vecchi, dei vostri bambini, della vostra gente e delle vostre donne che hanno conosciuto uomo, salva soltanto le giovani e le vergini per la soddisfazione sessuofoba delle sue milizie. Distrugge le vostre case, i vostri luoghi di culto, distrugge i vostri ricordi, le sculture, le opere d’arte, brucia le vostre biblioteche eliminando tutto il sapere che i vostri Padri hanno accumulato nei secoli... tutte le conoscenze non ci sono più; non esiste più nulla, solo distruzione e morte vi circondano e solo le lacrime vi rimangono per piangere e rimpiangere quello che prima c’era e ora non più. 
Libro di Giosuè 10,40 - Antico Testamento 
"Così Giosuè batté tutto il paese (...).
Non lasciò alcun superstite e votò allo sterminio ogni essere che respira, come aveva comandato il Signore, Dio di Israele."
Questo è quanto traspare dalla semplice lettura dell’Antico Testamento.. Tra le tante, una domanda emerge dopo queste considerazioni: ma, è questo il Dio che la cristianità ha osannato per secoli e secoli e in cui hanno creduto miliardi di uomini e donne? Il Dio creatore, il Dio della bontà infinita, tutto amore e perdono, onnipotente, onnisciente, misericordioso? 
Se questo è il vero Dio di cui mi hanno sempre parlato bisogna stare bene attenti a non incontrarlo mai, a non averci mai a che fare, è un essere pericoloso dalla mente labile, e non c’è nessun modo per fermarlo.
Deuteronomio, cap. 20 10/20 (versione ufficiale della chiesa cattolica): "la conquista di città": leggerlo è spaventoso e diseducativo.. un libro delle peggiori nefandezze e orrori immaginabili, naturalmente ispirati da DIO...
Come potreste, cari fratelli, continuare a credere in un Dio che è molto più vicino alle imperfezioni terrene che alle perfezioni divine?
In base alla vostra fede, quale sarebbe il vostro atteggiamento se veniste a sapere che, appena al di là dei vostri confini, c’è un esercito ben armato e ben deciso a farvi fuori tutti, sapendo che chi guida quell’esercito è Dio??!".

Quindi io aggiungo e riconfermo:
"Per fortuna, quello là non è Dio, dato che la Bibbia non parla di Dio".
 
(anonimo)


TRADOTTO / TRADUZIDO: Português.. vai aqui>> reflexao-mauro-biglino-português (escrito por Giuliano Gil Brezza)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CLICK QUI> i termini Elyon, Elohim e Yahweh - BLOG di "Le stanze di Atlanticus"

Leggere la Bibbia (Antico Testamento; la Torah ebraica corrispondente al nostro Pentateuco) per come è scritta (naturalmente da traduzione letterale originale) e senza calarci dentro mille interpretazioni o significati misterici, evidenzia una storia completamente diversa da quella alla quale siamo stati abituati. Molto probabilmente gli autori, in realtà, ci hanno raccontato reali cronache storiche e non artificiose metafore. La sua lettura letterale acquisisce, a questo punto, una logica lucidissima e una coerenza scientifica strabiliante; dissolve ogni dogma e va a colmare ogni buco e ogni lacuna sia evolutiva, sia mistica.

Premessa
Dalle traduzioni letterali effettuate sui testi originali in ebraico (consiglio i libri e le conferenze di Mauro Biglino – nella sezione Video) si scopre che la narrazione biblica racconta in realtà una storia molto diversa da quella interpretata e veicolata dalla filologia e dalla teologia ebraica e successivamente cristiana.

Molto rapidamente; (Qui per un ottimo approfondimento) i termini Elyon, Elohim e Yahweh, che gli esegeti ebrei prima e le traduzioni teologiche cattoliche dopo, hanno unificato con la figura unica di Dio; in realtà descrivono tre differenti parole per tre differenti significati. 
(segue qui...)
(CONTINUA NEL LINK SOPRA ESPOSTO)


 §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

VIDEO CONSIGLIATO: L'INTERVISTA

Il prof. Mauro Biglino intervistato da Daniele Penna:
"Chiesa, Bibbia e dintorni"

Pubblicato il 15 apr 2015

Daniele Penna (ricercatore, scrittore e trainer) chiacchiera con Mauro Biglino, il quale è stato, in passato, traduttore ufficiale della Bibbia per conto della casa editrice religiosa Edizioni San Paolo, e che oggi può essere ritenuto il più alto esperto e conoscitore della Bibbia e antiche scritture, in Italia.

Per condividere o vedere direttamente su YouTube, copia-incolla:
https://youtu.be/U3PO4gHeuIM

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Mio commento in data: 29/12/2015 sotto il seguente video che è chiaramente fatto da TESTIMONI DI GEOVA: 
Cos'è il Regno di Dio? Ciò che le Chiese non ci dicono.
Ho letto la prima parte della Bibbia.. l'Antico Testamento, sul quale si appoggia tutto il resto (nuovo testamento e vangeli). Ho voluto interessarmi di persona su TUTTO quello che ci sta scritto in quella raccolta di libri antichi manipolati nei secoli da UOMINI che si chiama BIBBIA. Non mi bastano più le Vostre frasi isolate, singole e marchiate con firme di chissà chi, come avete esposto in questo video. Ho letto la Bibbia senza quella chiave teologica, monoteista (che ci è stata imposta e che ancora viene imposta, come in questo video)... collocando le traduzioni VERE, APPROPRIATE E GIUSTE, IN MANIERA RISPETTOSA, come insegna il traduttore dall'ebraico Mauro Biglino. Ebbene, leggendo attentamente.. senza prediche da parte di nessuno.. HO CAPITO.. DA SOLO.. CHE NELLA BIBBIA DIO NON ESISTE! IN ESSA VIENE NARRATA UNA STORIA DI UN POPOLO COMANDATO DA UN ESSERE POTENTE E SPREGEVOLE, SPIETATO DITTATORE ASSASSINO! PUNTO. Ci sono le loro regole, consigli, ordini e anche buoni propositi, vero, come qualsiasi società, gruppo, esercito o setta richiede. Ma andare a dire che è parola di Dio la trovo fuori misura e sbagliato! DIO NON C'E' NELLA BIBBIA! Questo non significa che Dio non esiste, ma che il Dio menzionato nella Bibbia per FORTUNA non è il Dio trascendente, spirituale e dell'Universo che "qualcuno" vuole e ha voluto far credere di essere. Svegliatevi gente!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

UNO SPEZZONE TRATTO DA UNA DELLE TANTE CONFERENZE 
DI MAURO BIGLINO:

Pubblicato il 14 dic 2015
SCOPRILO SU
http://www.macrolibrarsi.it/video/__l...

Si può scrivere un libro su Dio utilizzando una lingua che non contiene neppure il termine Dio? Si può parlare di eternità utilizzando una lingua che non contiene neppure il termine eternità? Si può parlare di creazione dal nulla usando una lingua che non possiede neppure un verbo con quel significato?

La lingua ebraica non prevede quei termini; la lingua ebraica biblica non li conosce…
Siamo quindi sicuri che l’Antico Testamento sia un libro che parla di Dio?

E se invece gli antichi autori ci avessero voluto raccontare una storia che non ha nulla a che fare con il Dio della religione? È possibile leggere le bibbie che possediamo utilizzando un metodo rispettoso del testo, chiaro, semplice, efficace e soprattutto utile a farci comprendere che cosa è in realtà quel testo?

Si è possibile, lo si può e lo si deve fare al fine di capire cosa è stato inventato nei secoli.

La divinità spiritualmente intesa non è presente nell’Antico Testamento.
In particolare nella Bibbia non c’è Dio e non c’è culto rivolto a Dio. Ecco perché il titolo afferma che la Bibbia non è un Libro Sacro.

Chi è intervenuto nei secoli modificando la Bibbia?
Siamo vittime di un grande inganno?

Guarda questo video e in merito alla Bibbia verificherai molte cose tra cui: Abbiamo solo una delle bibbie possibili Non sappiamo nulla su chi e quando l’ha scritta Ci è stata nascosta la vera natura dell’Albero della Vita Noi siamo degli OGM Dio si stanca, si sporca e ha fame 11 libri Biblici sono ufficialmente scomparsi La creazione dell’uomo intesa come atto divino è falsa Il Peccato Originale è solo una favola Il Dio biblico non era il padre di Gesù Come si costruisce una religione

Nessun commento:

Posta un commento