Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

giovedì 21 maggio 2015

da Giuliano Gil Brezza: SOPRUSO DI FACEBOOK: prima mi blocca il Sito poi mi obbliga ad inviare la carta di identità per riattivarlo!

"Se ci invii un tuo documento di identità potrai accedere di nuovo al tuo facebook" ! 
Amici.. non riesco ad accedere più al mio facebook da oggi! E nemmeno sono più visibile! Ecco cosa mi è successo, come a tanti altri:
Facebook mi ha mandato un messaggio con scritto che dovevo confermare la mia identità SE LO VOGLIO NUOVAMENTE... inviando una copia di un mio documento d'identità... ovviamente io non l'ho inviato! (anche se ero quasi tentato a farlo, ma, poi, mi sono fermato in seguito a informazioni serie ottenute). Pertanto.. mai io lo invierò. Si consiglia questo anche a voi, nel caso vi succeda una cosa simile, come già è successa a tanti altri. 
Sarà che mi hanno messo nel mirino perché parlavo delle SCIE CHIMICHE degli aerei? Ma non ci posso scommettere perché la stessa cosa è successa a persone quasi dei santi! E, in fondo, nel facebook, c'è tantissima gente che parla di questo flagello e/o si sfogano per la situazione politica, anche con satira e non per questo bloccate.
E allora? ...Occorre tenere in considerazione che:

"facebook ha aggiornato le politiche legate all'utilizzo del nome reale
ma anche le nuove regole hanno sollevato numerose critiche. La modifica arriva in seguito a mesi di malcontenti da parte degli utenti che non vogliono inserire queste informazioni sul social network." 
(segue quiFacebook, le politiche sull’utilizzo del nome reale richiedono l’invio di un documento d’identità

Io trovo questo molto strano.. e penso sia un ATTO DI VIOLENZA! SOPRUSO DI FACEBOOK: prima: lui ("loro") blocca il tuo sito, poi, contemporaneamente, ti obbliga ad inviare la carta di identità se vuoi riattivarlo! 
Che assurdità!
Non sarebbe stato invece più giusto che avessero inviato una comunicazione-intimazione per e-mail? Il facebook possiede il nostro indirizzo e-mail: lo abbiamo comunicato per prima cosa, all'atto della nostra iscrizione! Invece no. Bloccato tutto! !! Non si fa così!

E se io lo volessi distruggere invece? Come faccio, anche per salvare le mie cose, ad entrare dentro il facebook adesso? Visto che non è più accessibile né visibile da nessun altra mia amicizia? Anzi, gli amici si stanno chiedendo che fine ho fatto! Non ho avuto nemmeno la possibilità di pubblicare per loro.. per voi tutti.. un avviso!
Perché non lo fanno sapere prima  a cosa andiamo incontro.. quando pare a loro? Mi sembra una grande presa in giro: uno fa tanto per scrivere, pubblicare articoli, messaggi scambiati etc. e poi ti fregano così! Senza contare il tuo tempo dedicato al facebook, andato in fumo! Speso inutilmente! 

ATTENTI AMICI! Nessuno è obbligato ad inviare un suo documento personale. Per essere schedato poi? Facile! NON FATE NIENTE! NON INVIATE NIENTE! Potrebbe essere anche opera di HACKERS! Non è normale un comportamento simile!
Leggete qui:  BLOG: top-screen.blogspot.it

E se volete creare album personali, per esempio gli ATTORI DI HOLLYWOOD DI UNA VOLTA, fatelo ma non sul facebook ma su un vostro Blog personale! Il vostro tempo è a rischio. Lavorate, create.. e poi.. tutto in fumo!
Ecco alcuni commenti tratti da un Blog sul Web... emblematici... sul problema:

DISCUSSIONE

21 pensieri su Facebook ti blocca l’account e ti chiede la carta d’identità per riattivarlo…

  1. mi e’ successa la stessa cosa!
    convengo pienamente con te.
    PUBBLICATO DA EMILIO | 05/11/2011, 13:55


  2. ciao,
    stai tranquillo.. non c'è nulla da capire con i blocchi account FB.. perché non rispondono mai, non danno i motivi, non spiegano nulla, insomma se ne fregano di te, gli utenti ne hanno più di 800 milioni !
  3. Hacker13 set 2012 alle 20:12
    FACEBOOK è CONTROLLATO DALLA CIA E HA LO SCOPO DI PRENDERE + INFORMAZIONI POSSIBILI SU DI NOI. INFATTI HA CHIESTO ANCHE PASSPORTI-NUMERI.CELL-Documento di identità che certifica l'immigrazione con firma.



  4. Ma voi avete risolto questo problema perchè anche a me è successo uguale .? ciao Emilio, veramente una cosa strana (e poco piacevole) davvero.
    PUBBLICATO DA SAMANTHA :)) | 07/02/2012, 15:33
    • Purtroppo Samantha è stato necessario ricreare un nuovo account da zero!
      PUBBLICATO DA MAVREIN | 07/02/2012, 19:20
      • No ma é sicuro che Non si può fare niente??
        PUBBLICATO DA SAMANTHA :)) | 07/02/2012, 20:21
      • Da quanto mi hanno fatto capire niente è possibile se non farsi identificare con un documento di identità.
        Visto che FB lo uso solo per piacere e non ho intenzione di condividere più di tanto i miei dati personali con loro, ho lasciato stare e ricreato un nuovo profilo.
        PUBBLICATO DA MAVREIN | 08/02/2012, 17:33
      • No, perché io il documento l ho allegato,però mi esce scritto: modulo inviato ecc.. io ho bisogno di quel facebook.. ho anche mandato un e mail spiegandogli la mia situazione ma a quanto pare ancora non mi arriva risposta..
        PUBBLICATO DA SAMANTHA :)) | 08/02/2012, 20:17
      • Devo dirti Samantha che mi dispiace molto. E’ una politica che non condivido assolutamente, in quanto prima lasci creare un profilo FB come uno meglio crede, poi per un qualche motivo non ben chiaro, gli sospendi l’account e poi chiedi un documento di identità per riaprirlo. Ma quando lo hai mandato per curiosità?
        PUBBLICATO DA MAVREIN | 08/02/2012, 20:22
      • Una settimana fa.. mi disconnettono tutto e mi chiedono il nome dell account. La mail e di allegare un documento.. e quando mi sono connessa di nuovo mi esce un avviso che mi avrebbero fatto sapere al più presto. Ed é una settimana che ancora non mi fanno sapere..
        PUBBLICATO DA SAMANTHA :)) | 08/02/2012, 20:36
  5. ciao samantha, la storia com'è andata a finire?
    PUBBLICATO DA NESSUNO | 10/11/2012, 03:41
    • ciao a tutti... . vorrei saper se qualcuno x caso ha già risolto suo problema, perché a me è successo una settimana fa e non ho ancora risolto niente.
      PUBBLICATO DA DRAFSTAR | 23/01/2013, 16:39
  6. non so se posso esservi d’aiuto ma è successo anche ad una mia amica, così lo ha lasciato senza provare neanche ad accedervi per una settimana e poi ci ha riprovato ed è riuscita ad entrare :)
    PUBBLICATO DA ELENA | 28/01/2013, 18:00
  7. come si fa un documento di identità per accedere al blocco di facebook potete aiutarmi ?
    PUBBLICATO DA FUNCIA 94 | 09/02/2013, 10:43
    • puoi guardare qui per maggiori informazioni 
      comunque invece che mandare documenti a FB ti consiglio vivamente di lasciare stare e ricrearti un account. o magari riprova tra qualche tempo a rifare la login, magari hanno sbloccato e tutto funziona come prima.
      PUBBLICATO DA MAVREIN | 11/02/2013, 10:51
  8. E’ successo anche a me!! è più di un mese che mi hanno sospeso temporaneamente l’account e chiedono 1 documento di identità! ma… come faccio a sapere se mi posso fidare? Il web ormai è pieno di hackers che rubano l’identità e si appropriano dei nostri accounts. Ho provato anche io a contattare gli administrators di FB e non ti si fila nessuno – nessuna risposta in merito..e Il problema persiste. Come si fa a chiudere il proprio account se non si riesce nemmeno ad entrarci???????? Grazie a tutti …rispondete PLEASE
    PUBBLICATO DA ALFIO | 17/04/2013, 05:31
  9. successo oggi… stasera alle 20,30 di colpo poi ho scoperto che alle 15,30 qualcuno ha tentato di rifarmi il profilo cambiando password in pratica io alle 15,30 non avevo fatto niente sapeva la mia mail e da li ha provato e’ un sistema di sicurezza spero di riavere il mio profilo ho troppi ricordi ciao
    PUBBLICATO DA ANNA | 20/07/2014, 23:06
  10. successo anche a me ieri sera …cambiato password …niente da fare !! mi spiace ho tanti ricordi ma non mi fido a lasciare ” loro ” un documento, hanno numero di cell e tutti i dati! che cavolo! al diavolo fb!  ci rinuncio!!!
    PUBBLICATO DA GIGI | 30/07/2014, 18:53
    • Ogni tanto fb se ne esce con questi disservizi. Poi chiede un documento di identità, quasi fosse uno Stato sovrano…
      PUBBLICATO DA MAVREIN | 30/07/2014, 18:59
      • A me invece quando vado a caricare la foto della patente nn me la carica! che devo fare??...Ma nn e possibile na cosa del genere!
        PUBBLICATO DA GIANRRANCO | 09/08/2014, 17:19
      • Su che aiuto poterti dare francamente non so. Posso solo consigliarti di non dare volontariamente i tuoi dati a FB, cioè io personalmente non lo farei. Chissà poi a chi magari possano essere rivenduti.
        Io farei profilo nuovo e via. Ne approfitti anche per rinnovare le amicizie, ce ne saranno sicuramente di vecchie e “inutili”.
    • Gianfranco PaolottiPurtroppo molti, tantissimi, quasi tutti, non leggono il regolamento e le note contrattuali quando si iscrivono. Con la spunta su "accetto" si accettano tutte le regole di fb. Inutile lamentarsi. Fb nn è stato creato per fare un favore a gli utenti ma per fare businnes, altrimenti non varrebbe 1 milardo di dollari. Se volete "tutelare" la privacy o avete qualcosa da nascondere, fb nn fa per voi. Lo sapete ad esempio che tutto quello che pubblicate diventa proprietà intellettuale di fb e nn è più solo roba vostra? Oppure che se anche vi cancellate restate nei server di fb a vita? E non è cattiveria quella di fb in questo caso dei nomi, loro hanno migliaia di cause che gli uffici legali devono fronteggiare, probabilmente si tutelano e tutelano il businnes, da altre cause. Se volete usare nomi di fantasia fate un gruppo o una pagina.

Nessun commento:

Posta un commento