Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

lunedì 11 aprile 2016

La bici dopata: motorino nascosto e altro.


Gruber Assist il motore leggero, sportivo e dinamico
fonte: http://www.pedalasport.it/it/gruber-assist.php


D'ora in poi, la vostra esperienza in bicicletta sarà arricchita da una nuova dimensione. Grazie all’invenzione austriaca, percorsi precedentemente inaccessibili e le destinazioni saranno raggiungibili al semplice tocco di un pulsante. Il motore elettrico ultraleggero é unico nella sua estetica e nel suo funzionamento. Il motore che viene montato in modo completamente invisibile porta direttamente 200 watt di potenza ai pedali. Il motore può essere installato in quasi tutte le marche e tipi di biciclette. Il peso di soli 1,8 kg. per il kit completo di batteria è pressoché silenzioso. Grazie a queste caratteristiche siamo riusciti a costruire una bicicletta completa di motore con un peso sotto i 10 kg. Grazie all´innesto a ruota libera, la bicicletta può anche essere usata senza motore, in modo tradizionale.

Ideale per la famiglia
Andare in bicicletta in montagna fa bene e ci si diverte. Arrivare in vetta alla montagna, con la famiglia o con gli amici, fa felice chiunque. Se però il gruppo è troppo veloce o i piccini restano indietro, premendo il pulsante rosso si ha il vento in coda. Tutto questo è possibile grazie al motore vivax-assist

Ideale per il ciclista amatoriale ma non solo
Chi non conosce la sensazione di non riuscire ad affrontare un percorso difficile in bicicletta. Adesso con una potenza fino al 100 % in più della propria forza,vi si aprono un mondo di nuovissimo percorsi. La voglia di tornare a fare ciclismo è assicurata.

Adatto a biciclette da corsa e mountain bike

Gruber Assist non é legato a speciali telai, ma è possibile montarlo su qualunque telaio che porti con sè alcune caratteristiche. In confronto alle classiche bici elettriche avete il vantaggio di poterlo installare direttamente sulla vostra bicicletta o su quasi tutti i telai presenti sul mercato.
Il sistema motore, ingranaggio ed elettronica, non pesa più di 900 gr., la batteria Litio-ION (con display per verificare lo stato di carica della batteria) pesa ca. 1000 gr., raggiungendo un totale di 1,8 kg per il kit completo. Grazie all´innesto a ruota libera, la bicicletta può anche essere usata senza motore, in modo tradizionale.

Occultamento della tecnologia

Gruber Assist per la bicicletta aiuta la forza muscolare con un motore elettrico supplementare. La propulsione è fornita da un motore elettrico, che é collegato al movimento centrale della bicicletta tramite un ingranaggio. L'alimentazione è fornita da una batteria, che è posta nel borsellino sotto la sella. Il motore viene attivato dal pulsante posizionato sul manubrio. Grazie alla speciale costruzione del motore è possibile montare il motore elettrico all’interno di qualsiasi telaio che abbia un canotto con un diametro interno minimo di 30,9 mm/31,6 mm. A parte il pulsante di accensione e spegnimento che viene montato in modo discreto sul manubrio, tutto il sistema é invisibile

Conservazione della frequenza di pedalata

Caratteristica fondamentale del motore elettrico è quella di poter programmare il numero di pedalate al minuto con il quale il motore deve girare. Gruber Assist vi sostiene, quando la vostra pedalata è più bassa di quella memorizzata. Per registrare la frequenza di pedalata, occorre avviare il motore con l’impostazione voluta durante il viaggio su terreno piano quando si è ottenuta la velocità desiderata. Si potrà raggiungere la migliore assistenza motore da una frequenza di circa 60-70 giri, le frequenze sotto i 30 giri / minuto non vengono memorizzate. Se, quando il motore è attivo, si pedala più veloce della frequenza memorizzata, non si ottiene nessun aiuto.

Le novità Pedala Sport

Installazione su biciclette con telaio in carbonio

Se fin’ora l’istallazione avveniva solo su telai in alluminio, oggi è possibile montare il kit anche su carbonio, grazie a nuovi telai progettati appositamente a questo scopo. Questo è possibile per la dimensione del tubo reggisella che è stata modificata al fine di essere adatta a contenere il motore elettrico.
Questo telaio, dal momento che non è standard, sarà possibile averlo in qualsiasi misura occorra.
Il prototipo costruito e montato da Pedalasport è stato esposto alla Fiera ExpoBici a Padova, ed è ora disponibile e visionabile nel nostro punto vendita.
Siamo in costante e diretto collegamento con un'azienda specializzata nella costruzione di telai in carbonio, con esperienza già maturata proprio nel montaggio di questo speciale motore.

Personalizzazione Completa

Il telaio sarà costruito su misura e personalizzato. Inoltre, grazie all’esperienza ottenuta, anche tutto ciò che riguarda l’istallazione stessa del kit motore potrà essere personalizzata, venendo incontro alle esigenze soggettive e alla volontà di rendere sempre più discreta la sua presenza.

Batteria inserita all'interno della borraccia

Tecnologia in fase di progettazione e sperimentazione.
E' già stato creato un prototipo di pacco batteria con dimensioni ridotte da inserire nella borraccia, ma la tecnologia è ancora in fase di studio. E' possibile visionarla nel nostro centro.

Dettagli aggiuntivi



GRUBER Assist non ha un limitatore di velocità a 25 km/h e quindi non è consentito per il traffico pubblico. Se si desiderate che questo limitatore di velocità sia attivato può certamente essere installato per voi. Fateci sapere quando acquistate un prodotto GRUBER Assist. Si prega quindi di controllare anche la funzione di rotazione sensore di velocità.

Motorini nascosti nelle bici: è doping tecnologico

Ai mondiali di ciclocross scoperto il primo caso. Vi spieghiamo come funzionano i motori nascosti
di Marco Trabucchi 
Di biciclette truccate si cominciò a parlare nel 2010, quando Fabian Cancellara fu accusato da molti di avere utilizzato il motorino a Fiandre e Roubaix. Da quel momento gli episodi sospetti di doping tecnologico si sono moltiplicati, ma fino a ieri non era stato pizzicato nessuno: solo voci, congetture, video sospetti e tante illazioni.
Questo fino a sabato scorso quando ai campionati del mondo di ciclocross è stato scoperto il primo caso di frode tecnologica nel ciclismo. E' stata la diciannovenne belga Femke Driess ad essere stata pizzicata con un motorino elettrico montato su una delle sue bici da gara.
Gli ispettori UCI, insospettiti dalle incredibili precedenti prestazioni della Femke, hanno controllato una bici ai box scoprendo il "trucco". Guardate con che naturalezza la Femke distanziava gli avversari in una delle precedenti gare. Impossibile non sospettare qualcosa. 

SEGUE QUI
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Il parere degli esperti e addetti ai lavori:
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=3168

Nessun commento:

Posta un commento