Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

sabato 23 febbraio 2019

A SANSCEMO pardon, SANREMO YOUNG in testa la bambolina. Eliminata la talentuosa bella siciliana Clara Palmeri!


23/02/2019 - Grazie ugualmente AMICI... quei pochi ma buoni che si sono uniti a me per sostenere l'avventura a SANSCEMO, pardon! SANREMO YOUNG di Clara Palmeri​! (chiamato "SANREMO YOUNG", ma che con il FESTIVAL DI SANREMO, ne sono convinto, NON ABBIA NULLA A CHE FARE, anche se la location è la stessa: fatto apposta per trarre in inganno. E' come dire se io organizzo un festival, anzi, una competizione canora a Venezia e la intitolo "VENEZIA YOUNG"... Bello eh? Ma suona molto molto diverso! Meglio affittare e usare il Teatro Ariston della cittadina Sanremo.. tanto più che la "dea" RAI si trova già posizionate le sue telecamere e regie varie, dal VERO FESTIVAL tenutosi poco prima!). 
Clara ci credeva.. o, almeno sperava, in qualcosa in più. Ma, come spesso accade in quell'ambiente, la logica va a farsi friggere. Proprio come è successo tra i BIG!.. al vero reale FESTIVAL DI SANREMO DELLA CANZONE ITALIANA, si intende!

Claretta! NON TI VOGLIAMO VEDERE PIANGERE! Oppure considera il tuo pianto una esternazione del tuo dispiacere nel lasciare gli amici e dovere tornartene a casa, però nella tua magnifica Marsala! Per il resto, credimi, non ne vale proprio la pena. Quando ti ho visto alla fine, ad andare a finire nel ballottaggio con quell'altro concorrente, ho capito che la tua esclusione era segnata! Ma non perché ritenevo quel ragazzo più degno e meritevole di te nel cantare! Ma per altri motivi che qui preferisco un liquidare con un "no comment".

Abbraccione, comprendente pure tua mamma Marianna, con questo mio collage, postato all'inizio, creato per l'occasione e non senza commozione. Ciaooo stellina! <3 :)

Mia recensione:

"ieri sera, sulla maledetta, marpiona RAI e il suo furbone, per non dire criminale, sistema di TELEVOTO*, abbiamo assistito ad una roba da incubo, verso giovanissimi cantanti in erba... umiliati, mortificati, sfruttati, illusi e chi più ne ha più ne metta. "SANREMO YOUNG" prolungamento, in chiave "grandicelli", di "TI LASCIO UNA CANZONE" (TLUC), condotto dalla solita "attrice" Clerici (non una semplice presentatrice ma facente parte della così detta "Commissione artistica", nominata dall'organizzazione RAI-UNO e pertanto con pieni poteri e influenza - Commissione Artistica, composta dal Direttore Artistico Gianmarco Mazzi, da Antonella Clerici e dal Direttore Musicale Diego Basso.).

Che pena, poveri ragazzi.. anche se lo sanno in anticipo i rischi che corrono e hanno, comunque, deciso di gettarsi ugualmente nel calderone tritatutto, che triterà tutti meno uno, ossia quello che poi raggiungerà il traguardo finale, ossia la vittoria. 

L'organizzazione.. ossia la RAI (lo sapevate?), dopo aver "sfruttato" in lungo e in largo questi ragazzi e creato un grosso business a proprio favore, penso sia il minimo che possa fare a concedere la possibilità al vincitore, di partecipare, in futuro, alla vera manifestazione canora del Festival di Sanremo Giovani. Che gentili! Ma la vincitrice dell'anno scorso, chi l'ha vista al FESTIVAL DI SANREMO di quest'anno??!? Boh!


Io, normalmente, non guardo mai la "dea" TV-lava-cervelli (l'ho lanciata fuori dalla finestra tempo fa e detesto la RAI), ma stavolta ho fatto un'eccezione, a casa di amici, per seguire una giovane che seguo dai tempi di TLUC: Clara Palmeri.. bravissima ma, in questo contesto, usata "usa e getta".. e, come lei, tanti altri, praticamente tutti, meno quello scelto e già programmato per la vittoria finale... che io immagino già chi è, sospettando disegni già pianificati a suo tempo, da chi.. lo tengo per me.

Vanno lentamente, procedono adagio quelli della RAI di Stato (già, quale Stato?).. per incrementare ulteriormente (vedi il canone) le casse RAI (e non solo) col famigerato TELEVOTO*.. Non hanno fretta loro." :(



Un'immagine di Clara Palmeri assieme al giovane 15enne Luigi Cascio che, dopo essere stato illuso di essere sul punto di passare il turno, improvvisamente si è visto notificare l'eliminazione, che lo ha lasciato letteralmente di stucco e incredulo! Macellato praticamente.... ma con illusione psicologica del genere: "dalle stelle alle stalle". 
Puro sadismo.. Sigh!
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ECCO LA CRONACA DELLA TRASMISSIONE DEL 22 FEBBRAIO 2019:Luigi Cascio e Clara Palmeri eliminati da Sanremo Young: la classifica completa
ByAntonella Latilla:

Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. A fine seconda puntata sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e Clara Palmeri. 

Il primo, Luigi Cascio, si è esibito nel corso della serata con Bianca Atzei (Atzei, vestita talmente sexy da aver senz'altro turbato le fantasticherie del giovane 15enne e non solo, ndr.) mentre la seconda, Clara Palmeri con Mietta (Mietta, la svampita e tramontata Mietta, ritornata anche quest'anno, che, da come si comportava, come se volesse strafare, ha dato l'impressione fosse lei quella in gara, evidenziando un'accoppiata decisamente sbagliata causa i timbri di voce fortemente contrastanti, da penalizzare fortemente Clara Palmeri, che non è riuscita a nascondere il suo disagio, senza potersi esprimere al meglio. 
Ciò ha indubbiamente danneggiato la concorrente Clara: Enrico Ruggeri, in giuria, per esempio, l'ha liquidata freddamente E STRANAMENTE con un 6! Qualcuno aveva forse già deciso che Clara Palmeri dovesse essere eliminata quella sera? ndr.).

I due si sono piazzati alle posizioni più basse della classifica (risultato del punteggio congiunto del televoto e della giuria) insieme a Kimono e Eden e sono stati poi definitivamente eliminati dai due comici "Luca e Paolo", presenti nel programma in qualità di giudici supremi (!). Ma in che modo Luigi e Clara sono stati eliminati?

La classifica è stata la seguente:

1. Giovanna Camastra
2. Giuseppe Ciccarese
3. Beatrice Zoco
4. Tecla Insolia
5. Antonio Vaglica
6. Maxi Urban

7. Luigi Cascio
8. Kimono
9. Eden
10. Clara Palmeri

Clara Palmeri è stata votata dall’orchestra ma non è bastato.
Dopo aver ottenuto l’ultimo posto in classifica, (incredibile ma vero) Clara Palmeri ha ricevuto il voto del direttore dell’orchestra (ipocrisia allo stato puro.. non gli crediamo quando dice che era già stato stabilito con congruo anticipo!), che ogni sera può assegnare un punto al concorrente considerato più meritevole. Questo vantaggio non è servito più di tanto alla ragazza, che salendo dal decimo al nono posto è rimasta (anche per forza.. ipocrisia? Contentino?) sempre nella zona più bassa della classifica. (in neretto: ndr)


A fine serata Luca e Paolo (i due comici, pertanto attori) hanno salvato solo due ragazzi come previsto dal regolamento. (Li hanno presi da quel copione che era stato assegnato loro?) La scelta (decisa da chi non si può sapere: dicono che la decisione spetta a loro.. e ce lo vogliono far credere) è ricaduta su Kimono e Eden.. eliminando anche in modo sadico e spettacolare i malcapitati ragazzini, in ordine di esecuzione: Luigi Cascio e Clara Palmeri. Orribile sceneggiata per fare incrementare l'audience? Bah! Ci siamo proprio ridotti male: due comici come plotone d'esecuzione! Sigh!

Da segnalare che Giovanna Camastra – prima al televoto – è stata la concorrente di Sanremo Young più votata anche su Instagram. La quindicenne (QUI, NEL TITOLO, ESPRESSA COME "LA BAMBOLINA") ha cantato "Ti innamorerai" in duetto con Marco Masini (il già quotato vincente per questo genere di votazioni... Toh! Guarda caso! E... che tenerezza la bambolina!! Ma.. mi domando: "chi decide le accoppiate?" Ma è logico che il/la concorrente in accoppiata col pluri-quotato Marco Masini sia decisamente collocato/a addirittura in vantaggio! "Ma fatela un po' meno sporca un'altra volta!"


PAZZESCO! NIENTE A CHE FARE COL FESTIVAL DI SANREMO DOVE OGNUNO GAREGGIA CANTANDO LA PROPRIA CANZONE SENZA INTERMEDIARI O SPALLA! 

MA CHE RAZZA DI COMPETIZIONE PUO' ESSERE UN "SANREMO YOUNG" COSI' DISEGNATO? RISPOSTA: "SOLO UNA SCUSA PER FARE ESIBIRE I BIG, VECCHI E/O DIMENTICATI O QUASI! E GODERE ANCHE, soprattutto, DEL BUSINESS DEL TELEVOTO*! PER NON DIRE ALTRO DI ASSAI PEGGIO." 

- NON SI VUOLE QUI INCITARE A BOICOTTARE QUESTO PROGRAMMA.. MA OGNUNO FACCIA LE PROPRIE RIFLESSIONI E AGISCA DI CONSEGUENZA IN MANIERA GIUSTA SECONDO PROPRIA COSCIENZA! PERSONALMENTE, MAI L'HO SEGUITO E MAI PIU' LO SEGUIRO'. 

E SE TUTTI I GENITORI SI SVEGLIASSERO NON FACENDO PARTECIPARE IL PROPRIO FIGLIO/A IL PROSSIMO ANNO, SALVANDOLO DAL TRITATUTTO... QUESTO SANREMOYOUNG SARA' DESTINATO ALLA FINE CHE MERITA: AD ESTINGUERSI! 
E SVEGLIATEVI GENTE! BASTA A CADERE NELLA TRAPPOLA DEL TELEVOTO*! NON VOTIAMO PIU' NOI! CARA RAI!


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

* IL TELEVOTO... INGANNO DI DELINQUENTI:


"Spettatori che danno il loro giudizio per avere un verdetto popolare? Macché! Il televoto da casa non è un sistema democratico per decretare la vittoria di qualcuno, ma un vero e proprio business.
Tu spendi, credendo di essere protagonista e di partecipare all’esito di una gara, e loro ci guadagnano. E tanto, perché il famoso sms che mandi al numero che leggi in sovraimpressione ti costa molto di più dell’sms che mandi normalmente. E il business ci guadagna. Ecco chi si spartisce la torta dei milioni di televoti che tra reality show, Sanremo e Miss Italia mandiamo ogni anno.
Il giudizio del popolo sovrano? Una bufala.

Il televoto è il metodo più democratico che ci sia per far interagire il pubblico con la televisione? Balle. Il tuo voto serve a far guadagnare soldi. Se le trasmissioni volessero semplicemente la tua opinione, ti farebbero votare attraverso un numero verde o al massimo il costo della chiamata o dell’sms sarebbe quello previsto dal tuo piano tariffario. Invece costa molto di più. E altro che metodo democratico..." (segue nel LINK annesso, della associazione difesa consumatori - articolo di Fausta Chiesa)

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/politica-e-societa/il-televoto-da-casa-una-spesa-per-chi-chiama-un-business-per-gli-altri/

Carla Galeazzi ha detto:
Basta con il business del televoto a pagamento!!!
Basta far guadagnare soldi a persone che altro non fanno che arricchirsi alle spalle altrui!
Giudizio del popolo sovrano: gran bella bufala!!!
Concordo perfettamente con quanto scritto dalla Sig.ra Chiesa nel 2010, ora nel 2018 siamo ancora allo stesso punto: nulla è cambiato e non se ne parla più!
Sig.ra Chiesa ci riprovi, rifaccia sentire la sua voce!!! Grazie

Nessun commento:

Posta un commento