Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

martedì 16 gennaio 2018

Edit Miklós LASCIA LO SCI! Le sfortune dell'atleta ungherese, e spiegazioni.

13/04/2018 - dal SITO FAN CLUB si è potuto capire, tramite uno scambio di messaggi che:
EDIT MIKLOS ... LASCIA LO SCI !  SI RITIRA! 
CIAO EDIT!

Messaggio di addio di Edit da facebook:

Miei cari fans,
E' davvero difficile esprimersi in qualche modo in questo momento...
E' stato dolore ma provocatorio nel frattempo per arrivare a questa decisione, è un bel cambiamento nella mia carriera. Sono orgogliosa dei miei risultati, soprattutto dei più straordinari: il mio 7° posto sulle olimpiadi di Sochi e il mio 3° posto (2 volte) sulle gare di coppa del mondo. Senza qualsiasi, ho fatto tutto, per segnare l'Ungheria. Ma non sono l'unica in questo risultato. Non avrei potuto farlo senza il supporto professionale e morale di klára kaszó, gábor kalomista, ildikó kapitany, antal gotzy, Márton Stark e la mia squadra. Tutti hanno svolto un ruolo significativo nel mio successo. Ho imparato da loro, quanto sia importante il pensiero professionale e il duro lavoro, e che l'azione e l'efficienza devono andare avanti nella stessa direzione.
A causa della tensione e delle dispute che si sono evolute ultimamente nell'associazione sciistica ungherese, non vedo come potrei lavorare insieme all'attuale gestione. In effetti, credo fermamente che lo sport sciistico avrebbe usato la mia ambizione, la conoscenza professionale e la determinazione per aiutare le giovani generazioni di sci in modo molto redditizio, se io sono la loro leader. Ripeto, non è stata una decisione facile da prendere. La mia salute non è la ragione, perché ho smesso di competere. Ma lo sci è la mia vita e lo sarà sempre. Non posso starmene seduta a guardare come l'impero è stato costruito, e che ho fatto così tanto sforzo per essere distrutto. Distrutto da nessun altro, ma la gestione attuale, la cui operazione è piuttosto poco professionale e irragionevole. E ancora di più, credo che significhi un pericolo per il futuro dello sport sciistico ungherese. Pertanto, ho deciso di interrompere la mia carriera sportiva e di partecipare alla presidenza in occasione dell'assemblea generale dell'associazione sciistica ungherese che si riunirà questa domenica.
Prima di tutto, vorrei ringraziare la mia famiglia. Sono sempre stati al mio fianco e hanno scelto questo sport per me. Grazie, amici miei, su cui potrei sempre contare. E un sacco di grazie a voi, miei fan, che mi hanno seguito attraverso tutta la mia carriera e mi hanno sempre sostenuto. Vorrei anche ringraziare i miei sponsor per svolgere un ruolo così importante nel raggiungere i miei obiettivi. 
Grazie: Das Welt auto, Porsche Ungheria, MVM GROUP, szerencsejatek zrt, wayteq, Vienna life insurance, sotto armatura, associazione sciistica ungherese, Comitato Olimpico ungherese. Ultimo ma non meno importante grazie mtk, il mio club. E' stato un onore competere sotto l'egida del tuo club sportivo!
E vorrei dire grazie a testa, uvex, leki, vist, ziener e ortema!



§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Bad Kleinkirchheim (Austria - Carinzia) 12.01.2018 - Infortunio al ginocchio per Edith Miklós. MIO DIO! DI NUOVO! - SOSTENIAMOLA!


Noi italiani stiamo tutti esultando per il podio delle nostre tre azzurre, LA VALANGA ROSA 2018, con Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini: Giusto.. Però... nessuno sa di questo tremendo incidente e, grazie alla totale indifferenza dei nostri notiziari sportivi, di Edit Miklós non sa niente nessuno. Non interessa a nessuno? A me sì invece. Sono sportivo e anche padre di due figlie! CONDIVIDETE GENTE!

FORZA EDIT! !!!

i soccorsi a Edit Miklós piangente e disperata: ADDIO ALLE OLIMPIADI! Sfortunata ragazza!
2018 - il nuovo maledetto infortunio

La "Feder-sci" ungherese ha confermato l'infortunio: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, !!!.... Edit è stata operata nella notte. E' lo stesso identico infortunio di un anno fa, quando il 15 gennaio Edit cadde nella prova di Altenmarkt, (che vide pure la disastrosa caduta e serio infortunio di Nadia Fanchini).

La velocista Miklós, nata in Romania, ma naturalizzata e portacolori dell'Ungheria, è caduta rovinosamente poco prima del traguardo al termine della sua prova nel superG femminile di coppa del mondo a Bad Kleinkirchheim in Austria.

Come ha riferito poi il suo tecnico, l'elvetico Stefan Abplanal, l'atleta è stata in un primo tempo trasportata al vicino ospedale di Villach dove i primi esami hanno rilevato il grave infortunio al ginocchio, che per fortuna, sembra meno grave di quello dell'anno scorso.

Ora però la sfortunata Edit Miklós sarà trasportata a Schruns-Montafon, in Voralberg sempre in Austria, dal Dottor Christian Schenk per ulteriori esami e per una diagnosi definitiva. 

Forza Edit! Purtroppo niente Olimpiadi per te e STAGIONE FINITA un'altra volta! Tieni duro e ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE E AL PROSSIMO ANNO! Forza Edit!
Gyerünk! Edit!! Sajnos az olimpia nem az Ön számára és a FINISH SEASON újra! Tarts ki és JÖTT A KÖVETKEZŐ SEZONNAK ÉS KÖVETKEZŐ ÉVRE! Erőszerkesztés!


*********************
Curiosità: sulla propria pagina del facebook, la Edit Miklos, dall'anno scorso, non ha più comunicato nulla, sospendendo tutto e, pertanto, non ha mai ricevuto POSITIVITA' dagli amici, fans e sostenitori.
Mentre invece la nostra Nadia Fanchini ha spesso tenuto al corrente e condiviso nella sua pagina, rispondendo pure, anche con grande dolcezza e simpatia e ricevendo un monte di POSITIVITA' e SOLIDARIETA'.
Conclusione: a quasi un anno esatto, nella stessa località di gara hanno avuto: - NEGATIVITA' per la Miklos (nuovo infortunio) e 
- POSITIVITA' per la Nadia Fanchini con la conquista del podio e la sua dedica per la sorella Elena Fanchini!

Coincidenze? Io trovo che in questo caso ci sia molto della MATRIX DIVINA, anche se occorre sottolineare come non sempre serva la grande forza e stazza muscolare, come possiede la Miklos, per trionfare nello SCI: una eccellente tecnica, conta, in certe situazioni, ancora di più!

— presso Bad Kleinkirchheim.
2018 - il nuovo maledetto infortunio

immagini del 2017 di Edit soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale
immagini del 2017 di Edit convalescente

immagini del 2017 di Edit convalescente

immagini del 2017 di Edit convalescente
IMMAGINI DI REPERTORIO E VIDEO SU Edit Miklós


Bad Kleinkirchheim (Austria - Carinzia) I CAMPI E LE PISTE DA SCI

Bad Kleinkirchheim (Austria - Carinzia) - Primavera Estate


VIDEO

Edit fa l'ispezione del percorso gara e si concede una pausa al rifugio:
https://www.youtube.com/watch?v=HmvuVlvmVjo


VIDEO
Edit come mai vediamo un'atleta prima del via al cancelletto di partenza:
https://www.youtube.com/watch?v=KRiIT5Ykqg8


1 commento:

  1. Sorry. Didn't, unfortunately, understand the text - didn't translate well. I am trying to guess - one of the girls didn't get support after her injury, due to some kind of blackout of reporting? That is dreadful. Now, if I am to understand correctly, she is injured again? I wish her health and strength, and soon! I hope for better techniques and better development of protective equipment/clothing, so that athletes may compete without the risk of these dreadful, debilitating and painful injuries. xx I am hoping that my text, in its turn, translates correctly!

    RispondiElimina