Translate, Tradução, Traduction, Traducción, Zu übersetzen

lunedì 25 gennaio 2016

La Bibbia è ispirata da Dio? (Mauro Biglino)


La storia delle civiltà umana, 
per come si conosce, va riscritta? 
Forse.. Anzi, probabilmente sì.
Intervista a Mauro Biglino rilasciata il 29/01/2016 a Cecina (Livorno)
CLICK>>> QUI

******************************

Mauro Biglino: 
La Bibbia è ispirata da Dio?
Mauro Biglino risponde agli attacchi degli esegeti ebrei. Con questo video spiega alcuni concetti analizzati nel suo ultimo libro "Non c'è creazione nella Bibbia", preceduto dai best-seller "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia" e "Il Dio alieno della Bibbia".

Mauro Biglino è uno storico e scrittore italiano, specializzato nella traduzione dei primi codici in ebraico antico all'origine dell'Antico Testamento, attività che ha svolto anche per le Edizioni San Paolo. In base a questi studi è giunto a risultati sorprendenti anche di natura ufologica.

ESTRATTO DAL VIDEO SOPRA ESPOSTO:
"I libri che dobbiamo considerare veri, dipendono dal luogo geografico e spesso anche dal periodo storico in cui nasciamo. Pertanto, a seconda del punto dove nasciamo, troviamo qualcuno che decide per noi quali sono i libri veri oppure no.

La religione cattolica ci dice che i libri che compongono l'Antico Testamento sono 46... e, pertanto, quelli sono i 46 libri che sono ispirati da Dio.. e che noi dobbiamo ritenere veri.
Secondo il canone ebraico, i libri ritenuti attendibili sono 39. Il che significa che ci sono almeno 7 libri, che noi riteniamo veri perché nasciamo in Italia e che se nasciamo a Gerusalemme ci viene detto non essere veri.
Se noi nasciamo in Egitto e nasciamo all'interno della comunità dei cristiani "copti", ci viene detto che sono VERI dei libri, come ad esempio il "Libro di Enoch" oppure il "Libro dei Giubilei", che NON sono VERI se nasciamo a Roma o a Gerusalemme.
Roma, Gerusalemme e in Egitto i copti, hanno come punto di riferimento, del testo biblico, il così detto "Codice di Leningrado", che è un codice che è stato definito, redatto nella sua versione definitiva, tra il sesto e il nono secolo dopo Cristo.. ed è stato definito così dai Masoreti, ossia i custodi della tradizione della scuola di Tiberiade.. che era una delle scuole che si occupavano di dare il significato definitivo agli antichi testi biblici.. poiché ce n'erano altri: c'era la scuola Babilonese, Palestinese, Samaritana. 
Quindi noi, che nasciamo qui, a Roma, o a Gerusalemme o nelle comunità copte, ci sentiamo dire che il punto di riferimento è quello lì e, in effetti, tutte le Bibbie che abbiamo in casa derivano da quel codice.

Se noi nasciamo ad ATENE, ci viene detto che il punto di riferimento non è quel codice ma la "Septuaginta", cioè la Bibbia scritta in greco, in Egitto, nel terzo secolo avanti Cristo.. e, quindi, hanno un altro punto di riferimento... 

Ben 11 libri, che sono menzionati nella Bibbia, non si trovano più. Scomparsi! Probabilmente avevano verità "scomode" per chi stava manipolando e cambiando i significati.. forse proprio per questo che quei libri sono stati fatti sparire.

Qualcuno dice che la Bibbia è ispirata da Dio, la Bibbia è intoccabile.. Bene.. allora dovremmo chiederci quale è la Bibbia ispirata da Dio... quali sono i libri ispirati da Dio, visto che, se sono a Roma, sono libri di un certo tipo e numero.. se sono a Gerusalemme: alcuni libri non sono più veri... se sono in Egitto, Copti,: altri libri sono veri e sono falsi se sono a Gerusalemme....
Ecco, allora intanto bisognerebbe stabilire quello. Poi ci sono tutte le varianti che avevo accennato e molto di più".... (segue nel video) 
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 VIDEO - Conferme a ciò che appare inaccettabile - Mauro Biglino


(di Massimo Mazzucco) - Noi genericamente definiamo "Bibbia" quel librone di oltre mille pagine che troviamo un po' dappertutto, in chiesa come a casa nostra come nei motel dei film americani. Ma quel libro in realtà contiene sia il "Vecchio" che il "Nuovo" Testamento, ovvero la Bibbia originale degli ebrei - detta Tanach, che risale al 600-1200 A.C - più i Vangeli cristiani "canonici", scritti invece dopo Cristo.

Il "cristianesimo" quindi è, in un certo senso, una "libera interpretazione" della Bibbia originale ebraica, rivista, tramite l'aggiunta dei Vangeli, alla luce della predicazione di Gesù. La differenza fondamentale fra le due religioni sta proprio nel fatto che l'ebraismo non riconosce nella fìgura di Gesù il "Messia" annunciato dalle profezie bibliche, mentre il cristianesimo sì.

In questa sede, comunque, per "Bibbia" intendiamo esclusivamente il testo sacro, o Tanach, composto dei 39 singoli libri originali (Isaia, Ezechiele, Genesi, Esodo...ecc.) del canone ebraico. (Lista che, per la precisione, differisce per alcuni libri da quella adottata dal nostro "Vecchio Testamento"). .....

.... .... ....
Moltiplicate questo rebus per circa 2 milioni e mezzo di lettere consecutive, ed avrete davanti la Bibbia originale. ..."

Perchè non smettiamo per un attimo di seguire pedantemente la Bibbia come "parola di Dio", e proviamo invece a considerarla, alla pari di molti altri suoi equivalenti sulla Terra, come un prezioso documento storico, il cui valore spirituale - indipendentemente da chi sia stato a scriverla - va ricercato in profondità, in maniera attiva, cosciente e selettiva, e non soltanto "letto" in superficie, in maniera meccanica e passiva?

(Fatti non foste… )

Scritto da Massimo Mazzucco per www.luogocomune.net
SEGUE>>> QUI

VIDEO - INTERVISTA DI MASSIMO MAZZUCCO A MAURO BIGLINO:
22/03/2015

La migliore intervista a Biglino, grazie all'intelligenza e l'apertura mentale straordinaria di Massimo Mazzucco.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


L'uomo ha avuto un'evoluzione troppo rapida; 
Mauro Biglino, con la Bibbia, ci spiega il perchè.
Durata video - 12': 55''
Mauro Biglino (Torino, 13 settembre 1950) è uno storico, saggista e traduttore italiano.
Cultore di storia delle religioni, specializzatosi nella traduzione dall'ebraico antico, ha lavorato anche per la casa editrice Edizioni San Paolo.
Per questa casa editrice ha tradotto dal testo masoretico originale diciannove libri della Bibbia, di cui dodici pubblicati nel libro "I profeti minori" ed i rimanenti ne "I cinque Meghillôt"
SITO DI MAURO BIGLINO >>> CLICK QUI


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Alieni, Anunnaki, Elohim e il governo occulto 
* Mauro BIGLINO * Corrado MALANGA e ALTRI
Pubblicato il 12 gen 2016
Alieni, Anunnaki, Elohim e il governo occulto * Mauro BIGLINO * Corrado MALANGA e ALTRI ---
(( Ri-PUBBLICAZIONE dall' Account / Iscrizione
di " Arkivio21x * NO-PROFIT "
con Ca. 25.000 Visualizzazioni" --
CENSURATO / CANCELLATO...
da' i " SOLITI NOTI... YAHWEH & Co. " il 14-12-2015 ))

Gli AnunnakiElohim e il governo occulto 1a parte :
https://www.youtube.com/watch?v=cN09J...

Gli AnunnakiElohim e il governo occulto 2a parte :
https://www.youtube.com/watch?v=TSnwv...

1/2 Mauro Biglino: la bibbia è un libro di narrativa
che non parla di dio e religione :
https://www.youtube.com/watch?v=_NYxF...

2/2 Mauro Biglino: la bibbia è un libro di narrativa
che non parla di dio e religione :
https://www.youtube.com/watch?v=JjpP1...
*
http://www.repubblica.it/scienze/2016...
*
NON VOGLIO dimostrare niente, voglio solo mostrare -

by Federico FELLINI *
*
(( Ri-PUBBLICAZIONE ))

DALL' Arkivio21x (( UN PREZIOSO "TESORETTO" di 600-VIDEO-ARTICOLI-COMMENTI-AFORISMI - INFORMAZIONI - CULTURA - MULTICULTURA - POLITICA - ECONOMIA - FINANZA - NATURA - ANIMALI - MEDICINA - SCIENZA - ASTRONOMIA - RELIGIONE - RAZZISMO - OPPRESSIONE - GOSSIP - ARTE - LETTERATURA - POESIA - CORRUZIONE - SCANDALI - FILOSOFIA - PSICOLOGIA - SOCIOLOGIA ecc. ... * * * CENSURATO / CANCELLATO in data 14-12-2015...
dai "SOLITI NOTI... HOMO MALIGNUS-PECUNIA"... ))
AD' Arkivio21xx * NO-PROFIT : P

NEL CASO ci siano o' ci saranno dei video che' VOI riterrete particolarmente "INTERESSANTI" - VI CONSIGLIEREI di "SCARICARLI / DOWNLOAD" in tempo (( E' poi, eventualmente "Ri-PUBBLICARLI" in rete-internet & affini )) prima che' i "SOLITI NOTI"... DECIDESSERO di NUOVO di "CENSURARE / CANCELLARE" anche quest' altro mio "SITO-VIDEOWEB di INFORMAZIONI & AFFINI" -

ABBASSO LA CENSUUUUUUUUUUUURAAAAAAAAA !!! : P

CHE' LA TERRA VI SIA LIEVE...
*
POTRANNO TAGLIARE tutti i fiori,
ma' non potranno mai fermare la primavera -

by Pablo NERUDA 

Nessun commento:

Posta un commento